Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 22 aprile 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma condotto da Salvo Sottile, Farwest. Su Italia 1, il film con Jason Statham, Transporter: Extreme.
Stasera in tv lunedì 22 aprile 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Il Clandestino, con Edoardo Leo. Due episodi. Il primo s’intitola, “Il processo”. Travaglia (Edoardo Leo) viene interpellato da due bambine rom che chiedono il suo aiuto per dimostrare l’innocenza del fratello maggiore di fronte al Kris, il tribunale del loro campo. Il ragazzo è accusato di non aver soccorso un amico, morto durante un furto. A seguire, “Barrio Corvetto”. Il giovane Santiago è ricercato dalla Polizia: fa parte di una gang latina e ha preso parte alla rissa in cui un ragazzo è stato gravemente ferito. Travaglia, mentre porta avanti la sua relazione clandestina con Carolina, viene assunto dai genitori del giovane per trovarlo prima che lo facciano le forze dell’ordine.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Stasera tutto è possibile. Il divertimento è sempre garantito quando in onda ci sono divertenti giochi presentati da Stefano De Martino sul palco dello storico Auditorium Rai di Napoli. Con lui, ogni lunedì sera, ci sono Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Herbert Ballerina, Giovanni Esposito, Vincenzo De Lucia e tanti ospiti.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Salvo Sottile torna a raccontare l’Italia simile al Far West, che “nel nostro immaginario” spiega il giornalista “è una terra di nessuno, dove prevale la legge del più forte. Una terra di criminalità, di truffe e violenza… E’ ovvio che l’Italia non sia tutta così, ma ci sono zone dove lo Stato non arriva”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Mentre è ancora in corso lo spoglio dei voti, espressi ieri e oggi dai cittadini della Basilicata per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione del Presidente, Nicola Porro commenta a caldo i risultati e prova a ipotizzare con i suoi ospiti quali saranno le conseguenze sul centrodestra e sull’opposizione.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’isola dei famosi. Non poteva che essere così: Vladimir Luxuria è sempre più a suo agio nel ruolo di conduttrice del reality. In fondo questa sua nuova avventura chiude un cerchio che si è aperto nel 2008 con la vittoria nella sesta edizione, alla quale seguirono l’esperienza di inviata e quella di opinionista fissa.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con 100 minuti. Terza puntata del nuovo programma d’inchiesta di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. Con loro lavora un team di giornalisti e per ogni puntata è previsto un ospite in studio. Formigli è in onda anche il giovedì con “Piazza Pulita”.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Nella penultima puntata Bruno Barbieri premia la Miglior cascina lombarda. Si sfidano: Oasi Galbusera Bianca (La Valletta Brianza), Azienda Agricola La Botanica (Lentate sul Seveso), Agriturismo La Galizia (Cuggiono) e La Camilla (Concorezzo).
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash Or Trash – Speciale Prime Time “Viva L’Italia”. Prosegue l’edizione speciale del programma di aste condotto da Paolo Conticini. La venditrice illustre di questa puntata è Marisa Laurito, che alle 19 vediamo anche in “Celebrity Chef” su Tv8.
I film di questa sera lunedì 22 aprile 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2022, di Huo Sui Qiang, Blind War, con Andy On, Jane Wu, Waise Lee. Il capitano della SWAT Dong Gu, rimasto cieco dopo una missione fallita, torna in azione quando un pericoloso criminale rapisce sua figlia per regolare un conto personale.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1968, di Andrew V. McLaglen, Bandolero! con Raquel Welch, James Stewart. Scampati alla forca, due criminali prendono in ostaggio una donna vedova e fuggono in Messico. Sulle loro tracce si mette uno sceriffo, pronto a tutto pur di riacciuffarli.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2005, di Louis Leterrier, Transporter: Extreme, con Jason Statham. L’ex agente delle forze speciali Frank Martin (Jason Statham) viene ingaggiato dal facoltoso Jefferson Billings (Matthew Modine), che gli affida l’incarico di seguire il figlio. Quando il bambino viene rapito dal narcotrafficante Gianni Chellini, Frank sfrutta la sua preparazione militare per liberarlo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Gary Ross, Ocean’s 8, con Sandra Bullock. Debbie Ocean, ex galeotta e sorella del noto ladro Danny, ha architettato un grosso colpo: rubare una preziosissima collana durante un galà al Metropolitan Museum. E come complici vuole sei donne.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1997, di Taylor Hackford, L’avvocato del diavolo, con Al Pacino, Keanu Reeves. Kevin Lomax, un giovane e rampante avvocato, scopre che il segreto del suo successo sta negli oscuri poteri di un legale di New York che manovra la sua carriera.
Stasera in tv lunedì 22 aprile 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2018, di Stefano Sollima, Soldado, con Josh Brolin, Benicio del Toro. Alcuni cartelli della droga messicani hanno iniziato ad accettare commissioni da terroristi islamici per aiutarli ad infiltrarsi negli Stati Uniti. Gli agenti Graver e Gillick fanno di tutto per cercare di fermarli.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film western del 1966 di Sergio Leone, Il buono, il brutto, il cattivo, con Clint Eastwood. Durante la Guerra di Secessione, tre pistoleri stringono un’alleanza per trovare un carico di lingotti d’oro. Sono Joe “il buono”, Tuco “il brutto” e Sentenza “il cattivo”.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2019, di Nicolas Vanier, Sulle ali dell’avventura, con Louis Vazquez. Christian è uno scienziato specializzato nelle oche selvatiche. Suo figlio, un appassionato di videogiochi. Si ritroveranno uniti da un progetto: salvare una specie di oche in pericolo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke, Red, con Bruce Willis, Helen Mirren. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film biografico del 2016, di Ram Madhvani, Volo Pan Am 73, con Sonam Kapoor. Karachi (Pakistan), 5 settembre 1986. Un commando di terroristi s’impadronisce di un aeroplano con 350 persone a bordo. Scatta l’allarme. Intanto la hostess Neerja si prodiga per aiutare i passeggeri.