Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 2 maggio 2024. Su Rai3, il people show condotto da Geppi Cucciari, Splendida cornice. Su Italia 1, il film Mission: Impossible – Rogue Nation, con Tom Cruise, Rebecca Ferguson.
Stasera in tv giovedì 2 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, Calcio Europa League: Roma-Bayer Leverkusen. Allo Stadio Olimpico la Roma allenata da Daniele De Rossi, fresco di rinnovo, ospita il Leverkusen, squadra tedesca guidata da Xabi Alonso, per la gara di andata delle semifinali di Europa League. Le due squadre si affrontano nella stessa fase del medesimo torneo per il secondo anno consecutivo.
Su Rai3, alle 21.20, il people show Splendida cornice. Cala il sipario sulla terza edizione dell’innovativo show condotto da Geppi Cucciari, un programma che ha mantenuto fede alle promesse vincendo una sfida difficile, quella di unire cultura e intrattenimento in un unico show con l’obiettivo di entusiasmare, coinvolgere e sorprendere il pubblico.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Pappano/Bollani. La serata, registrata nel 2020, si apre con il Concerto per quattro violini di Vivaldi tratto da l’Estro Armonico; segue Pulcinella di Stravinskij, Concerto per pianoforte K 488 in la maggiore di Mozart. Dirige Antonio Pappano, con Stefano Bollani.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Paolo Del Debbio apre la puntata, dopo la consueta chiacchierata al mercato, con l’analisi della situazione politica ed economica italiana senza dimenticare il conflitto in Medio Oriente, i rapporti fra Iran e Israele, le proteste degli studenti e le manovre dei partiti in vista delle elezioni di giugno.
Su Canale 5, alle 21.20, la soap Terra amara, con Hilal Antinblek, Furkan Palali, Ibrahim Celikkoo. Alla villa sono tutti molto in pensiero per la scomparsa della nonna che, essendosi offesa per un commento di Cevriye si è nascosta per non farsi trovare. Zuleyha (Hilal Antinbilek) nel frattempo si rifiuta di parlare con Hakan, che poi la convince a tornare a casa con la promessa di risolvere la situazione.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Lunedì, Corrado Formigli è andato in onda con il suo nuovo programma “100 minuti” e stasera lo è con il suo storico talk partito nel 2011. Il focus è da sempre sull’attività di Governo, sia sul fronte interno che a livello internazionale.
Su Nove, alle 21.25, il game show Comedy Match. Anche stasera una nuova sfida fra due squadre di comici nel divertente programma condotto da Katia Follesa. Le gare di improvvisazione possono variare per durata o tema e alla fine il pubblico in studio vota i propri beniamini.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Vite al limite. La carriera di un atleta, William, termina con un infortunio al ginocchio. Impossibilitato ad allenarsi, l’uomo sfoga le sue emozioni sul cibo. Ora pesa più di 200 Kg: per tutelare la sua salute è necessario che affronti la situazione e perda peso.
I film di questa sera giovedì 2 maggio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film sentimentale del 2021, di Brian Baugh, Quello che non so di te, con Rose Reid, Jedidiah Goodacre. Durante un viaggio studio in un villaggio costiero in Irlanda, Finley (Rose Reid), violinista di talento, incontra Beckett (Jedidiah Goodacre), giovane e famoso attore. Tra i due nasce una storia d’amore che spinge il rubacuori Beckett a guidare la ragazza alla riscoperta di ciò che vuole veramente.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Denis Villeneuve, Enemy, con Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent. Adam vive una vita serena assieme alla fidanzata. Un giorno, durante la visione di un film, scopre l’esistenza di un uomo identico a lui e presto la curiosità lascia spazio all’ossessione.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di spionaggio del 2015, di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Rogue Nation, con Tom Cruise, Rebecca Ferguson. La Cia ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt (Tom Cruise). Seppur ricercati, l’agente e il team provano a sgominare il “Sindacato”, l’organizzazione terroristica responsabile delle loro sventure. Li aiuta l’agente dell’MI6 Ilsa Faust (Rebecca Ferguson), da tempo infiltrata nella rete criminale.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Tarsem Singh, Self/Less, con Ryan Reynolds, Natalie Martinez. All’anziano Damian, malato terminale, viene concessa l’opportunità di trasferire la sua coscienza nel corpo di un uomo più giovane. Le cose sembrano andare bene, ma poi…
Stasera in tv giovedì 2 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2023, di Martin Bourboulon, I tre moschettieri – D’Artagnan, con Francois Civil, Vincent Cassel. Il giovane D’Artagnan ambisce a diventare un moschettiere di re Luigi. Si reca, così, a Parigi per mettersi al servizio del capitano di Tréville.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2023, di Matt Johnson, BlackBerry, con Jay Baruchel. La vera storia di Mike Lazaridis, fondatore di RIM (in seguito BlackBerry), primo cellulare a collegarsi alla rete Internet: la nascita, il successo e il fallimento, causato anche dal successo di Apple con il suo iPhone.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2023, di Fabio De Luigi, Tre di troppo, con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele. Marco e Giulia sono una coppia perfetta e senza figli. Presto le loro certezze vengono messe in dubbio: infatti, i due si ritroveranno all’improvviso a doversi occupare di tre bambini.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film western del 1976, di e con Clint Eastwood, Il texano dagli occhi di ghiaccio. Guerra di Secessione: la moglie e il figlio dell’agricoltore Josey Wales vengono trucidati da alcuni fanatici nordisti. Allora lui si arruola nelle file sudiste in cerca di vendetta.