Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 3 maggio 2024. Su Rai3, il documentario Milva, diva per sempre. Su Canale 5, la fiction Viola come il mare 2, con Francesca Chillemi, Can Yaman.
Stasera in tv venerdì 3 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, Premiazione – David di Donatello 2024. “C’è ancora domani”, diretto e interpretato da Paola Cortellesi, è il titolo più nominato di questa edizione del premio più ambito da chi fa cinema in Italia. In diretta dagli studi di Cinecittà la cerimonia condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi promette come sempre grandi ospiti e tante emozioni.
Su Rai3, alle 21.45, il documentario Milva, diva per sempre. Vita e carriera di Milva (1939-2021), signora della canzone che ha attraversato per sei decenni la storia dello spettacolo italiano e internazionale: un ritratto leggero e spensierato, a tratti drammatico, disegnato grazie ai ricordi della figlia, Martina Corgnati, e dell’ultimo compagno, Massimo Gallerani.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: La Cenerentola. E’ La Cenerentola di Rossini andata in scena con grande successo al Teatro dell’Opera di Roma nel 2016, con la regia di Emma Dante e la direzione musicale di Alejo Pérez. Nel cast Serena Malfi (Angelina) e Juan Francisco Gatell (Don Ramiro).
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time, Sky Cinema Uno
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi continua ad occuparsi di due casi che ormai da anni offrono sempre nuovi spunti: la vicenda di Liliana Resinovich, con i risultati della nuova autopsia e i video del giorno della sua scomparsa, e la strage di Erba, con la richiesta di revisione del processo che tornerà in aula a Brescia a luglio.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction Viola come il mare 2, con Francesca Chillemi, Can Yaman. Dopo la delusione per non essere riuscita a ritrovare suo padre e la fuga di Demir (Can Yaman) dalla loro cena romantica, Viola (Francesca Chillemi) ha deciso di prendere la vita con leggerezza. Intanto in redazione è tutto cambiato: nuovo editore, nuova direttrice, nuovi colleghi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Raccontare anche i fatti più crudi con un pizzico di ironia. E’ la ricetta usata da Diego Bianchi, in arte Zoro, nel suo talk che strizza l’occhio al mondo dei social per raccontarne pregi e difetti tra vip e illustri sconosciuti che li popolano.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia 12. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli offrono agli aspiranti chef una Golden Mystery Box vegetariana. L’invention Test si occupa di pasticceria mentre la prova in esterna riguarda la preparazione di piatti valdostani.
Nove – Real Time – Sky Cinema Uno
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Fratelli di Crozza. Tra i personaggi di Maurizio Crozza da sempre più amati c’è sicuramente Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ma tanti sono arrivati anche in questa nuova stagione. Cosa ci riserva la puntata di questa sera?
Su Real Time, alle 21.30, il reality Casa a prima vista. A Milano, un’altra sfida per gli agenti immobiliari Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre. Utilizzando le strategie più collaudate, e un pizzico di humor, devono trovare un trilocale di 110mq per Francesco, Barbara e i loro due figli.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Il Re 2, con Luca Zingaretti, Isabella Ragonese. Bruno deve fronteggiare la situazione difficile al San Michele. Nel frattempo Claudia, l’avvocata di Mancuso, riesce a ottenere ulteriori informazioni sul caso del suo assistito.
I film di questa sera venerdì 3 maggio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film thriller del 2022, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik – Ginko all’attacco! con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone. Mentre cercano di rubare una preziosa collezione di gioielli, Diabolik (Giacomo Gianniotti) ed Eva Kant (Miriam Leone) cadono in un tranello teso dall’ispettore Ginko (Valerio Mastandrea). Il Re del Terrore riesce in qualche modo a fuggire ma è costretto ad abbandonare Eva al suo destino.
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Mikael Hafstrom, Escape Plan – Fuga dall’inferno, con Sylvester Stallone. Ray, progettista e collaudatore di penitenziari, deve testare un nuovo carcere di massima sicurezza. Per questo si fa imprigionare e cerca una via di fuga. Ma qualcuno vuole incastrarlo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2010, di Susanna White, Tata Matilda e il grande botto, con Emma Thompson, Rhys Ifans. In una fattoria inglese, durante la Seconda Guerra Mondiale, Isabel deve arrangiarsi da sola dopo che il marito è partito per il fronte. L’impresa non è facile, con tre figli e due nipoti da tenere a bada. Un giorno arriva Tata Matilda (Emma Thompson), la “magica” governante che sa il fatto suo.
20 Mediaset – Iris
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Daniel Espinosa, Safe House: Nessuno è al sicuro, con Denzel Washington. Frost ha disertato dalla Cia da dieci anni. Ma il suo tradimento non è stato dimenticato: fatto prigioniero viene portato in un rifugio sicuro. Lì incontra il giovane Matt Weston.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2004, di David Cronenberg, A history of violence, con Viggo Mortensen. Tom Stall, gestore di una caffetteria, reagisce all’aggressione di due ladri uccidendoli. Dopo averlo visto in tv, un gangster si presenta in città dicendo di conoscere il suo passato.
Stasera in tv venerdì 3 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Richard Linklater, Che fine ha fatto Bernadette? con Cate Blanchett. La vita apparentemente perfetta di Bernadette, brillante architetta, è sconvolta da un evento inaspettato. Per non deludere la sua famiglia, decide di andarsene senza lasciare traccia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Joe Pytka, Space Jam, con Michael Jordan. Una banda di alieni deve rapire i Looney Tunes. Per salvarsi, Bugs Bunny propone loro una partita a basket: se perde andranno tutti con loro. Ma al fianco del coniglio c’è il grande Michael Jordan.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2007, di Michael Bay, Transformers, con Shia LaBeouf, Megan Fox. La Terra è il teatro della battaglia finale tra due razze di robot: i buoni Autobots e i malvagi Decepticons. Il giovane Sam e la bella Mikaela restano coinvolti nel conflitto.