Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 10 maggio 2024. Su Rai3, il film con Meryl Streep, Lasciali parlare. Su Canale 5, la seconda puntata della fiction Viola come il mare 2, con Francesca Chillemi, Can Yaman.
Stasera in tv venerdì 10 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent L’acchiappatalenti. Milly Carlucci lancia l’ennesimo talent della tv italiana. Questa volta la gara ruota intorno a cinque celebrità (Teo Mammucari, Sabrina Salerno, Francesco Paolantontoni, Nino Frassica e Mara Maionchi) che si trasformano per l’occasione in talent scout. Il loro operato sarà valutato da una giuria.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: L’Italiana in Algeri. Dal Teatro Comunale di Bologna, l’opera di Rossini nell’allestimento di Francesco Esposito. Dirige l’orchestra il Maestro Paolo Olmi; sul palco, tra gli altri, Michele Pertusi, Anna Maria Sarra, Giuseppina Bridelli, Clemente Antonio Daliotti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occupano con una certa frequenza di casi che a distanza di anni non hanno ancora trovato una soluzione definitiva. Come la strage di Erba, di cui si attende la prossima udienza per la revisione al Tribunale di Brescia, e la morte di Liliana Resinovich.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Viola come il mare 2, con Francesca Chillemi, Can Yaman. Viola (Francesca Chillemi) e il nuovo pm Matteo Ferrara sono sempre più vicini. Sebbene provi a mostrarsi impassibile, Demir (Can Yaman) è infastidito e geloso. I due indagano sull’aggressione a una dottoressa e scoprono un legame con la redazione di Sicilia Web News.
Su Italia 1, alle 21.20, il reality La Pupa e il Secchione. Cala il sipario, probabilmente per sempre visti gli ascolti inferiori alle attese, sul reality condotto da Enrico Papi. I vincitori di questa sesta edizione si aggiungeranno all’albo d’oro del programma, lanciato nel 2006 dallo stesso Papi. Quell’anno trionfarono Rosy Dilettuoso e Alessandro Sala.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. E’ il regno di Diego Bianchi, più conosciuto come Zoro, che nell’ottobre 2022 ha condotto il talk da casa con il Covid. Il blogger offre un modo originale di raccontare anche le notizie più crude con ironia. E quando scruta i social…
Tv8 – Nove – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef Italia 12. Agli aspiranti chef, i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno chiesto di creare un piatto con gli ingredienti della Mystery Box portati dall’ospite, il cuoco stellato Giancarlo Perbellini.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Fratelli di Crozza. Anche Beppe Sala, sindaco di Milano, è entrato di recente nel mirino di Maurizio Crozza per le critiche al decoro della sua città. Il primo cittadino ha commentato e apprezzato l’imitazione, ma che sorprese ci saranno questa sera?
Su Real Time, alle 21.30, il reality Cortesie per gli ospiti. Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi sono a Milano dove Alessandra e Francesco sfidano Petra e Franco. A fine puntata stabiliranno quale tra le due ha curato meglio il “look” della casa e della tavola e la qualità del menù.
I film di questa sera venerdì 10 maggio 2024
Su Rai2, alle 21.20, il film commedia del 2022, La donna per me, con Andrea Arcangeli, Francesco Gabbani, Stefano Fresi. Alla vigilia delle nozze con Laura, sua fidanzata dai tempi dell’università, il 30enne Andrea (Andrea Arcangeli) è alle prese con un grande dubbio: è davvero lei la donna della sua vita? Finisce così per svegliarsi ogni giorno in una realtà parallela diversa in cui Laura non è mai stata la sua compagna.
Su Rai3, alle 21.20, il film commedia del 2020, di Steven Soderbergh, Lasciali parlare, con Meryl Streep, Dianne Wiest. A causa della sua paura di volare la scrittrice americana Alice Hughes (Meryl Streep) si imbarca su un transatlantico Queen Mary 2 per andare a ritirare un premio letterario in Inghilterra. Con lei, due amiche, Roberta e Susan, oltre al nipote Tyler. Sarà un viaggio pieno di ricordi, risentimenti e battute.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2016, di David Ayer, Suicide Squad, con Will Smith, Margot Robbie. Una squadra di pericolosi criminali, al comando del colonnello Flag, viene impiegata per una missione ad alto rischio: fermare un’antica entità malvagia che vuole sterminare il mondo.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Robert Zemeckis, Cast Away, con Tom Hanks. Dopo un incidente aereo, il manager Chuck Noland si ritrova da solo su un’isola deserta. Privato di ogni contatto umano, deve imparare a sopravvivere e cercare il modo di ritornare nel mondo civilizzato.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Bart Freundlich, The rebound – Ricomincio dall’amore, con Catherine Zeta-Jones. La quarantenne Sandy lascia il marito che l’ha tradita e si trasferisce a New York con i suoi due bambini. Qui conosce un venticinquenne e lo assume come baby sitter, ma poi…
Stasera in tv venerdì 10 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2008, di Timur Bekmambetov, Wanted – Scegli il tuo destino, con Angelina Jolie, James McAvoy. Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Ben Affleck, Gone Baby Gone, con Casey Affleck, Michelle Monaghan. Boston, Stati Uniti. Una bimba di quattro anni viene rapita. Gli zii della piccola ingaggiano Patrick Kenzie e la sua fidanzata, detective privati, affinché aiutino la polizia a ritrovarla.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Christian Duguay, Belle & Sebastien – L’avventura continua, con Félix Bossuet. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina. La giovane, però, è rimasta vittima di un incidente e data per morta. Sebastien non si rassegna all’idea e decide di andare a cercarla.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1988, di Phillip Noyce, Ore 10: calma piatta, con Nicole Kidman. Dopo la morte del figlio, John e Rae Ingram cercano di ritrovare la voglia di vivere partendo per una crociera sul Pacifico. Ma il viaggio si trasformerà presto in un incubo.