Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 11 maggio 2024. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, il film Il piccolo Lord, con Alec Guinness.
Stasera in tv sabato 11 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il programma musicale Eurovision Song Contest 2024. Nell’ultima serata a Malmo, in Svezia, entrano in gara i Paesi fondatori (tra cui Italia, Germania, Spagna) della rassegna internazionale ispirata al Festival di Sanremo. Quest’anno i nostri colori sono rappresentati da Angelina Mango che, con “La noia”, può puntare a un risultato di prestigio.
Su Rai3, alle 21.45, il programma Sapiens, un solo pianeta. Quali sono le conseguenze dell’innalzamento del livello dei mari? Fino a quanto potrà crescere? Come ci stiamo preparando? Quali scenari ci attendono? Questi sono solo alcuni degli interrogativi sui quali si concentrerà Mario Tozzi nella prima puntata di questa nuova edizione, al via stasera.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: I bambini sono di sinistra. Il monologo di Claudio Bisio andato in scena per la prima volta nel 2003. Il comico veste i panni di un uomo che si sente smarrito di fronte ai cambiamenti della società. Con lui, sul palco, un gruppo musicale tutto al femminile, il Quartetto Zelig.
Programmi La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Massimo Gramellini accoglie nel suo studio ospiti provenienti dal mondo della politica, della cultura e dello spettacolo. Si parte da un singolo vocabolo per offrire la propria visione dei fatti e tanti spunti di discussione.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Il miglior locale italiano a Lisbona (Portogallo)? Ve lo indica Alessandro Borghese che ha in lizza: Maskkà Restaurant, Davvero, La Pasta Fresca a Parao 73. Il premio della categoria special, ovviamente, va a miglior baccalà.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Luca Sommi conduce in prima serata l’approfondimento politico ed economico. Al suo fianco, per analizzare i fatti più importanti della settimana che sta per chiudersi, ci sono in studio Marco Travaglio e Andrea Scanzi.
I film di questa sera sabato 11 maggio 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2001, di Dominick Tambasco, Nati stanchi, con Valentino Picone, Salvatore Ficarra. Salvo e Valentino, due giovani e sfaticati disoccupati palermitani, tentano in tutti i modi di ritardare il momento di entrare nel pesantissimo mondo del lavoro.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1980, di Jack Gold, Il piccolo Lord, con Alec Guinness, Rick Schroder. Ceddie (Rick Schroder) e sua madre (Connie Booth) lasciano New York per trasferirsi in Inghilterra. Lì vive il nonno, il conte di Dorincourt (Alec Guinness), che ha nominato il piccolo suo erede. Rimasto solo con l’uomo, il ragazzo fatica ad adattarsi alle regole di vita del castello.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2001, di Andrew Adamson, Vicky Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani (ma dal cuore d’oro) vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dall’infido Lord Farquaad, Shrek si impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1991, di Martin Scorsese, Cape Fear – Il promontorio della paura, con Robert De Niro, Nick Nolte. L’ex galeotto Max Cady perseguita l’avvocato che a suo giudizio non è stato in grado di difenderlo al processo. La resa dei conti sarà spietata.
Stasera in tv sabato 11 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Andrew Niccol, Good Kill, con Ethan Hawke, January Jones. La vera storia di Tom Egan, pilota di caccia, passato poi a guidare aeromobili a pilotaggio remoto, nati come droni. Con il passare del tempo, mette in dubbio le sue certezze.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Woody Allen, Un colpo di fortuna – Coup de chance, con Lou Laage. Fanny e Jean sono una coppia all’apparenza perfetta. Quando Fanny incontra l’ex compagno Alain, i due iniziano a vedersi con molta frequenza, avvicinandosi sempre più.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Richard Linklater, School of rock, con Jack Black, Joan Cusak. Dewey Finn, un fanatico della musica rock, viene assunto per un equivoco come supplente in una scuola. Trasmetterà agli alunni la sua passione, ma seminerà il panico tra i genitori.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2021, di Ana L. Amirpour, Mona Lisa and The Blood Moon, con Jeon Jong-seo. Bonnie, madre single e in difficoltà, stringe amicizia con una misteriosa donna, Mona Lisa, dotata di poteri soprannaturali. Bonnie vede in lei un’opportunità redditizia, ma…