Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 12 maggio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film Jason Bourne, con Matt Damon.
Stasera in tv domenica 12 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, la fiction Makàri, con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna. Titolo dell’episodio “Il lato fragile”. Suleima è tornata in Sicilia, ma il suo rapporto con Saverio (Claudio Gioè) non migliora. La giovane sembra molto presa dalla sua nuova vita e da Teodoro. Saverio accetta dunque di seguire con Piccionello l’amico Franco a un convegno, durante il quale viene ucciso un giornalista.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Sigfrido Ranucci dal 2017 al timone del programma lanciato da Milena Gabanelli, è uno dei pochi conduttori tv a non aver bisogno del “gobbo”. “Devo a mia mamma la mia memoria d’elefante”, spiega il giornalista. “Mi costringeva a leggere, a ricordare e a ripetere perfettamente le poesie”.
Programmi Mediaset, La7, Nove,
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. La candidatura di Giorgia Meloni alle europee, ma anche quella del generale Roberto Vannacci nelle liste della Lega, ha fatto entrare nel vivo la campagna elettorale. Se ne continua a parlare nei talk di approfondimento di prima serata, compreso quello condotto da Giuseppe Brindisi ogni domenica.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Amici. Per evitare la sovrapposizione con l’Eurovision Song Contest il talent di Maria De Filippi si sposta alla domenica. Stasera va in scena la semifinale, alla fine della quale scopriremo la rosa dei finalisti che sabato 18 si contenderanno la coppa del vincitore. Un anno fa vinse il ballerino Mattia Zenzola.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Oltre al professor Roberto Vecchioni, tra gli ospiti fissi di Massimo Gramellini ci sono il comico Saverio Raimondo e la giornalista Alessandra Sardoni. La puntata domenicale del talk dura una mezz’oretta e offre un taglio più culturale.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Ultima puntata del talk di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che da quest’anno, e dopo essere emigrato sul Nove, ha accolto nel cast Ornella Vanoni. Per le prossime tre settimane sono in programma delle serate con il meglio di.
I film di questa sera domenica 12 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 1991, di Jonathan Demme, Il silenzio degli innocenti, con Jodie Foster. La recluta dell’Fbi Clarice Starling indaga su alcuni delitti. Per rintracciare il serial killer, chiede aiuto all’ex psichiatra Hannibal Lecter, rinchiuso in un manicomio criminale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di spionaggio del 2016, di Peter Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Jason (Matt Damon) scompare nel nulla. Dieci anni dopo, Bourne vive in un paesino della Grecia dove si guadagna da vivere partecipando a incontri clandestini di pugilato. Ma l’attivazione di un nuovo programma segreto lo costringerà a tornare in azione.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence day, con Will Smith, Bill Pullman. Il 2 luglio 1996, la Terra sta per essere invasa da una razza aliena. La salvezza dell’umanità è nelle mani del capitano Hiller e dello specialista in telecomunicazioni Levinson.
Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 1993, di Rob Cohen, Dragon – La storia di Bruce Lee. Anni 40. Nato a San Francisco, ma cresciuto a Hong Kong, Bruce Lee è iniziato fin da bambino al kung-fu. Dopo aver insegnato arti marziali, diventa attore e raggiunge la celebrità.
Su La 5, alle 21.10, il film musicale del 2008, di Phyllida Lloyd, Mamma mia! con Meryl Streep, Amanda Seyfried. Alla vigilia delle nozze, Sophie decide di scoprire chi sia suo padre. La madre Donna non ha mai detto nulla: e così la giovane invita alla cerimonia i tre probabili papà.
Stasera in tv domenica 12 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Robert Luketic, La dura verità, con Gerard Butler, Katherine Heigl. La produttrice tv Abby Richter è costretta ad assumere il maschilista Mike Chadway, per sollevare gli ascolti del suo programma. Dopo mille peripezie i due s’innamorano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Alice Rohrwacher, La chimera, con Josh O’Connor. Dopo essere tornato da una cittadina sul Mar Tirreno, l’archeologo Arthur viene coinvolto nel mercato nero di preziosi reperti storici, rubati dalle tombe durante gli scavi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Max Minghella, Teen spirit – A un passo dal sogno, con Elle Fanning. La sedicenne Violet, di famiglia modesta, sogna di diventare una cantante pop. Grazie al supporto di Vladimir, un insolito mentore, decide di partecipare a un talent show.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2006, di Mel Gibson, Apocalypto, con Rudy Yougblood, Dalia Hernandez. Inseguito dai feroci guerrieri di una tribù nemica, il giovane maya Zampa di Giaguaro cera di mettersi in salvo con la sua famiglia. Nel frattempo, sbarcano i conquistadores.