Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 20 maggio 2024. Su Rai2, il comedy show condotto da Alessandro Cattelan, Da vicino nessuno è normale. Su Italia 1, il film Io sono vendetta, con John Travolta.
Stasera in tv lunedì 20 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la prima puntata della miniserie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, con Stefano Accorsi, Nicolas Maupas, Fortunato Cerlino. Roma, 1937. Guglielmo Marconi (Stefano Accorsi) mantiene un completo riserbo sulla natura dei suoi attuali esperimenti, segreti anche per il regime fascista. Per scoprire la verità il ministro Bottai chiede alla giornalista italo-americana Isabella Gordon di spiare il famoso scienziato.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Da vicino nessuno è normale. Alessandro Cattelan, due anni e mezzo dopo “Da grande”, si riaffaccia in prima serata, questa volta su Rai2. E lo fa alla sua maniera, con uno show originale in tre puntate, ricco di monologhi, ospiti e spunti comici (ci sono anche le candid camera) in onda dal Teatro Franco Parenti di Milano.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Le zone d’ombra nelle aree più diverse, dalla politica all’economia, dalla moda allo sport, vengono illuminate ogni lunedì sera dai giovani inviati scelti da Salvo Sottile per dare vita al suo programma settimanale. Tra le inchieste più apprezzate, quella sulla storia della banda della Uno Bianca.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. E’ sempre Nicola Porro, con il suo talk di approfondimento in onda dal 2018, ad aprire la settimana di Rete 4 in prima serata. Come sempre, spazio alla politica, con le mosse dei singoli partiti in vista dell’importante appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno con le Europee e le Amministrative.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Io canto Family. Gerry Scotti lascia la conduzione a Michelle Hunziker per questa nuova versione del talent diretto da Roberto Cenci. In gara, per cinque puntate, sei squadre, ognuna composta da due coppie di talenti appartenenti alla stessa famiglia. In giuria, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita presenta: 100 minuti. Doveva finire la settimana scorsa ma, visto il successo di pubblico, questa sera ci sarà la 7° puntata del talk di Corrado Formigli realizzato con Alberto Nerazzini. A conferma che riportare in tv il film d’inchiesta è stata una saggia decisione.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Lo show firmato da Marco Santin e Giorgio Gherarducci è all’ultima puntata inedita della 3° edizione. E anche stasera, come avviene dall’esordio nel maggio 2023, il Mago Forest avrà al suo fianco una co-conduttrice, Elisabetta Canalis.
Su Nove, alle 21.25, il reality Cash or Trash – Speciale Prime Time “Arti e mestieri”. Ultima puntata del ciclo con il programma di aste condotto da Paolo Conticini. Stasera in qualità di venditore Vip c’è Ernst Knam, il pasticciere e re del cioccolato mette in vendita un oggetto artigianale in vetro.
I film di questa sera lunedì 20 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2021, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik, con Luca Marinelli, Valerio Mastandrea. Clerville, Anni 60. Diabolik, ladro privo di scrupoli, progetta di rubare un famoso diamante rosa di proprietà di Lady Kant. Ma dovrà vedersela con l’incorruttibile ispettore Ginko.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Mario Vitale, L’afide e la formica, con Cristina Parku, Giuseppe Fiorello. Fatima è un’adolescente musulmana: la sua vitalità contagia un ex maratoneta, tanto da decidere di allenarla per farle vincere la sua corsa più importante, quella della vita.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 1990, di Simon Wincer, Carabina Quigley, con Tom Selleck, Laura San Giacomo. 1860. Un tiratore scelto americano si trasferisce in Australia, dove viene ingaggiato da un proprietario terriero. Presto, però, decide di ribellarsi alle prepotenze del datore di lavoro.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2016, di Chuck Russell, Io sono vendetta, con John Travolta, Christopher Meloni. Il disoccupato Stanley Hill (John Travolta) assiste impotente all’assassinio della moglie Vivian (Rebecca De Mornay). Quando realizza l’inettitudine della polizia si rivolge ad un vecchio amico per fare da solo. Scoprirà che dietro l’omicidio c’è un politico (Patrick St. Esprit), datore di lavoro della vittima.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’avventura del 2017, di Guy Ritchie, King Arthur: il potere della spada, con Charlie Hunnam. Il giovane Arthur cresce nei vicoli di Londonium all’oscuro delle sue origini, finché un giorno non riesce ad estrarre la spada di Excalibur. Ma gestire il potere non sarà facile.
Su Iris, alle 21.10, il film di fantascienza del 1991, di James Cameron, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, con Arnold Schwarzenegger. Un cyborg viene inviato indietro nel tempo con il compito di proteggere John Connor, il futuro leader degli umani destinato a guidare la lotta contro le macchine.
Stasera in tv lunedì 20 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di Maiwenn, Jeanne du Barry – La favorita del re, con Maiwenn, Johnny Depp. Jeanne du Barry, cortigiana bella e ambiziosa, sale i gradini della scala sociale diventando la favorita di re Luigi XV. I due s’innamorano, ma…
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Matteo Garrone, Gomorra, con Toni Servillo, Salvatore Abruzzese. Tratto dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. Un viaggio nel mondo della camorra del casertano, raccontato attraverso cinque storie crude e senza speranza.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di George Miller, Mad Max: Fury Road, con Tom Hardy. Nell’Australia post-apocalittica, Max viene catturato dagli spietati guerriglieri comandati da Immortan Joe e condotto alla Cittadella, la loro roccaforte nella desertica Fury Road.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2022, di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling, con Florence Pugh, Harry Styles. Alice e Jack vivono nella comunità utopica di Victory. All’apparenza tutto sembra perfetto, ma in realtà la felicità di tutti nasconde un sistema di valori poco edificante.