Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 25 maggio 2024. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, il film Unknown – Senza identità, con Liam Neeson.
Stasera in tv sabato 25 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, La nostra Raffaella. In un documentario scritto e diretto da Emanuela Imparato la storia umana e professionale di Raffaella Carrà (18 giugno 1943-5 luglio 2021), icona della televisione italiana che ha saputo conquistare, con il suo poliedrico talento e il suo carisma, anche il mondo, in particolare la Spagna e i Paesi dell’America Latina.
Su Rai3, alle 21.45, il programma Sapiens, un solo pianeta. Cosa accadrebbe se oggi il più pericoloso vulcano d’Italia entrasse in eruzione? Quante persone sarebbero a rischio? E sarebbe corretto parlare di esodo invece che di evacuazione? Prova a rispondere Mario Tozzi in questa puntata dedicata alle cause e conseguenze del rischio sismico e vulcanico.
Programmi La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Tra gli illustri ospiti fissi di Massimo Gramellini c’è il divulgatore e critico d’arte Jacopo Veneziani. Nella sua rubrica esce dallo studio di questo gettonato talk per mostrare al pubblico luoghi nascosti e misteriosi del nostro Paese.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Il nostro Bruno Barbieri questa settimana si trova in Emilia Romagna alla ricerca del miglior albergo “pet friendly”, amico e accogliente degli animali. In lizza: Hotel Principe, The Box Hotel, B&B Mon Pays, Sovrana Hotel & SPA.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Il direttore editoriale de “Il Giornale” Vittorio Feltri è l’ospite fisso del programma condotto da Luca Sommi. Al talk, per commentare i fatti e le interviste della settimana, ci sono anche Marco Travaglio e Andrea Scanzi.
I film di questa sera sabato 25 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2022, di Tarik Saleh, La cospirazione del Cairo, con Fares Fares, Tawfeek Barhom. All’Università Al-Azhar de Il Cairo, il giovane Adam si ritrova coinvolto nella lotta tra l’élite religiosa e politica per eleggere il nuovo Imam sotto il controllo del Colonnello Ibrahim.
Su Rai 5, alle 21.15, il film musicale del 1983, di Gabriele Salvatores, Sogno di una notte d’estate. Rivisitazione moderna, tra musical e rock, dell’opera shakespeariana. Teseo ed Ippolito celebrano le loro nozze in una villa nella Pianura Padana. Nei boschi intorno vivono elfi, gnomi e strane creature.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2022, di Roberto Andò, La stranezza, con Toni Servillo, Ficarra & Picone. Nella Sicilia del 1920, Luigi Pirandello incontra due attori dilettanti che stanno provando un nuovo spettacolo. Ma l’esibizione si trasforma, a poco a poco, in una resa dei conti tra platea e attori.
Su Rete 4, alle 21.25, il film d’azione del 2011, di Jaume Collet-Serra, Unknown – Senza identità, con Liam Neeson. Martin Harris (Liam Neeson), botanico americano, arriva a Berlino per un convegno. Cercando una valigetta smarrita, ha un incidente con il taxi guidato da Gina (Diane Kruger). Si sveglia dopo alcuni giorni di coma, con vuoti di memoria e senza documenti. E con la moglie c’è un altro Martin Harris.
Canale 5 – Italia 1 – 20 Mediaset
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2022, di Kat Coiro, Marry Me – Sposami, con Jennifer Lopez, Owen Wilson, Maluma. La popstar Kat Valdez (Jennifer Lopez) scopre che il fidanzato, il collega Bastian, l’ha tradita con un’assistente. Decide così di lasciarlo in diretta tv, a pochi minuti dalle nozze al Madison Square Garden di New York, e sposa per ripicca un uomo scelto a caso nella folla, Charlie (Owen Wilson).
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2007, di Raman Hui e Chris Miller, Shrek Terzo, con le voci di Renato Cecchetto, Antonio Banderas. Shrek e Fiona sono diventati i sovrani del regno di Molto Molto Lontano. Ma all’orco verde la vita di corte non piace e si mette in viaggio per rintracciare Artù, il cugino della moglie, che potrebbe salire sul trono al suo posto. E durante l’assenza di Shrek, Fiona deve affrontare il malvagio Principe Azzurro.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’avventura del 2008, di Roland Emmerich, 10.000 A.C. con Steven Strait, Camilla Belle. Il giovane D’Leh, cacciatore di una tribù preistorica, inizia un pericoloso viaggio ai confini del mondo. Deve salvare la sua amata Evolet, rapita da alcuni feroci predatori.
Stasera in tv sabato 25 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2023, di Greta Gerwig, Barbie, con Margot Robbie, Ryan Gosling. Barbie si ritrova all’improvviso triste e imperfetta. Per trovare la causa del cambiamento deve lasciare Barbieland e recarsi nel mondo reale accettando, suo malgrado, l’aiuto di Ken.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film giallo del 2022, di Park Chan-wook, Decisioni To Leave, con Tang Wei, Park Hae-il. Il detective Hae-Jun indaga sulla misteriosa morte di un uomo durante una scalata. Ma quando conosce la vedova, sviluppa un’ossessione per lei compromettendo le indagini.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Tobi Baumann, Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi, con Milo Parker. Il piccolo Tom stringe amicizia con un fantasma, fuggito dal castello dove abitava a causa di uno spirito malvagio. Per aiutarlo, il ragazzo chiede aiuto all’acchiappafantasmi Hetty.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2019, di Ric Roman Waugh, Attacco al potere 3, con Gerard Butler. L’agente dei servizi segreti Banning, accusato di aver organizzato un attentato per uccidere il Presidente, è in fuga braccato dalla polizia. Con l’aiuto del padre Clay cerca di scagionarsi.