Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 26 maggio 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Tv8, il film documentario Senna.
Stasera in tv domenica 26 maggio 2024, Rai
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Le inchieste realizzate dagli inviati di Sigfrido Ranucci per “Report” finiscono spesso in tribunale. In media, infatti, ogni servizio trasmesso genera due querele. Il record, ben 19, appartiene a un’inchiesta che riguardava l’ex sindaco di Verona Flavio Tosi: “Tutte vinte” sottolinea il giornalista romano.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. La settimana di Giuseppe Brindisi si conclude in prima serata con una nuova puntata del talk di approfondimento dedicato ai temi della politica, della cronaca e dell’economia. Gli stessi che il popolare giornalista tratta da lunedì a venerdì in “Il diario del giorno”, in onda su Rete 4 dopo “Lo sportello di Forum”.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’isola dei famosi. Ultima domenica in prima serata per il reality condotto da Vladimir Luxuria, che continuerà ad andare in onda solo al mercoledì. Nel frattempo, con l’arrivo sull’isola di tre nuovi concorrenti (Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai) è tornato a crescere il numero dei naufraghi in gara.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole domenica. Lo ripetiamo: la puntata domenicale del talk di Massimo Gramellini non è una versione corta di quella in onda al sabato. Tanto è vero che i temi sono rivolti più a un ambito culturale mentre il giorno prima in focus è su quelli di attualità.
Su Tv8, alle 21.00, il documentario del 2010, di Asif Kapadia, Senna. La carriera del pilota brasiliano Ayrton Senna, dal suo arrivo in Europa per correre nei kart fino al suo approdo in Formula 1.La famiglia del campione ha concesso molte immagini inedite.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa – Best Of. Questa sera va in onda la seconda di tre puntate con il meglio del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Se vi siete persi qualche domenica con le serate live avete l’occasione di colmare la lacuna.
I film di questa sera domenica 26 maggio 2024
Su Rai1, alle 21.25, il film biografico del 2021, di Lucio Pellegrini, Carosello Carosone, con Eduardo Scarpetta. New York 1958: Renato Carosone (Eduardo Scarpetta) prova i brani del concerto che terrà alla Carnegie Hall, la sua consacrazione internazionale. Seduto al piano ricorda la nascita di “Maruzzella”, “Torero”, “O’Sarracino”, fino a “Tu vuò fa l’americano”, hit che hanno fatto ballare l’Italia degli Anni 50.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2016, di Christian Ditter, Single ma non troppo, con Dakota Johnson, Rebel Wilson. Dopo la rottura con il fidanzato, Alice vuole esplorare la vita da single. L’amicizia con Robin e la vicinanza della sorella Meg sembrano indirizzarla nella giusta direzione, ma poi…
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di e con Ben Affleck, The Town. Boston: dopo essersi innamorato dall’impiegata che ha preso in ostaggio durante un colpo in banca, Doug decide di cambiare vita. Ma i suoi complici lo costringono a compiere un’ultima rapina.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2018, di Anthony Maras, Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, con Dev Patel. Un gruppo di terroristi assalta il Taj Mahal Palace Hotel, nel cuore di Mumbai, in India. Tra gli spari e il caos, lo chef Arjun rischia la vita per cercare di proteggere gli ospiti.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini. Carlo, responsabile alla Final Market, è spesso assente; Giulia, invece, si occupa dei loro tre figli. Ma un giorno lei parte per una vacanza, lasciando Carlo a fare da “mammo” per dieci giorni.
Stasera in tv domenica 26 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Daniella Kertesz. Un’epidemia sta rendendo gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2020, di Pietro Castellitto, I predatori, con Pietro Castellitto, Massimo Popolizio. I Pavone, della borghesia medio-alta, e i Vismara, proletari con simpatie neo-fasciste, sono due famiglie romane. Si scontreranno per via di una bravata del figlio dei Pavone.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2023, di David F. Sandberg, Shazam! Furia degli Dei, con Zachary Levi. Le vendicative Figlie di Atlante arrivano sulla Terra per riprendersi i poteri di cui sono state private tempo prima. Shazam e i suoi alleati iniziano una battaglia per sventare il loro diabolico piano e salvare l’umanità.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2008, di Pete Travis, Prospettive di un delitto, con Dennis Quaid. Spagna, 2008: durante un summit sul terrorismo, il Presidente americano viene ferito. Toccherà all’agente Barnes, la sua guardia del corpo, indagare sull’attentato.