Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 27 maggio 2024. Su Rai2, il comedy show condotto da Alessandro Cattelan, Da vicino nessuno è normale. Su Italia 1, il film thriller La fredda luce del giorno, con Henry Cavill, Bruce Willis.
Stasera in tv lunedì 27 maggio 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma Speciale Meraviglie. “Pompei – Le nuove scoperte”. Con Alberto Angela andiamo a Pompei lungo un itinerario che attraversa l’antica città fino ai cantieri chiusi al pubblico. Qui archeologi e ricercatori continuano a scavare. Vedremo in anteprima i reperti venuti alla luce e avremo accesso ad aree finora sconosciute.
Su Rai2, alle 21.25, il comedy show Da vicino nessuno è normale. Per approfondire le piccole e grandi manie umane Alessandro Cattelan usa tanti strumenti, dal monologo comico alla candid camera, dagli esperimenti sociali ai giochi con il pubblico, fino all’esibizione di grandi ospiti in performance spettacolari e interazioni sorprendenti. Oggi, la seconda puntata.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Un altro lunedì sera con le inchieste realizzate dai giovani giornalisti guidati da Salvo Sottile. Tra le più seguite nelle ultime settimane, quella del 12 maggio sull’utilizzo delle sostanze dopanti in Italia, dalle palestre di quartiere fino all’acquisto online, passando per le consulenze procacciate sui social network.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica. Le decisioni degli organi dell’Unione Europea hanno il potere di cambiare il nostro futuro. Per questo motivo le elezioni in programma l’8 e il 9 giugno sono molto importanti, perché quelle decisioni saranno prese da chi avrà il maggior numero di voti. Se ne parla anche stasera nel programma di Nicola Porro.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Io canto Family. Sei squadre (capitanate da Fausto Leali, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta), quattro giudici (Fabio Rovazzi, Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola), una conduttrice: Michelle Hunziker. Il talent diretto da Roberto Cenci prosegue con la seconda delle cinque puntate previste.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Comincia oggi il primo dei 5 passaggi settimanali con il programma di Lilli Gruber per approfondire i temi che dividono l’opinione pubblica. Spesso il focus è sull’attività del Governo e sulle posizioni politiche assunte dall’opposizione.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Vi siete persi qualche puntata di questa terza stagione del programma della Gialappa’s condotto dal Mago Forest? Niente paura. Questa sera ce n’è una con il meglio di quanto è andato in onda nelle settimane precedenti. Buon divertimento!
Su Nove, alle 21.25, il game show Cash Or Trash – Speciale Prime Time. Anche senza Vip, prosegue il programma d’aste condotto da Paolo Conticini. Tornano i mercanti più frequenti, come Ada Egidio, Stefano D’Onghia, Roberta Tagliavini e Giano Del Bufalo, solo per citarne alcuni.
I film di questa sera lunedì 27 maggio 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2022, di Antonio e Marco Manetti, Diabolik – Ginko all’attacco! con Miriam Leone, Giacomo Gianniotti. Diabolik, insieme alla sua amante e complice Eva Kant, riesce ad ottenere delle informazioni per entrare in possesso della pregiata collezione Armen. Ma ben presto…
Su Italia 1, alle 21.20, il film thriller del 2012, di Mabrouk El Mechri, La fredda luce del giorno, con Henry Cavill, Bruce Willis. Will Shaw (Henry Cavill), giovane affarista di New York, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni criminali gli hanno sequestrato la madre, il fratello e la fidanzata. Per salvarli Will si ritrova a scavare nei cupi segreti di suo padre Martin (Bruce Willis).
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1995, di Michael Bay, The Rock, con Sean Connery. Un generale minaccia di lanciare gas nervino su San Francisco. Per ritirarsi chiede 20 milioni di dollari per le famiglie dei caduti in guerra. Mason, una spia in carcere da anni, deve fermarlo.
Su Iris, alle 21.10, il film di fantascienza del 1995, di Kevin Reynolds, Waterworld, con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn. In un futuro imprecisato, la Terra è stata quasi del tutto sommersa dalle acque. Un avventuriero, con l’aiuto di una donna e della figlia, cerca di trovare la terraferma.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Nancy Meyers, Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro. Jules Ostin, fondatrice di una società di moda, decide di assumere come stagista il sessantenne Ben Whittaker. Dopo le diffidenze iniziali, tra i due nascerà una bella amicizia.
Su Cine34, alle 21.00, il film western del 1967, di Giuseppe Colizzi, Dio perdona… io no, con Bud Spencer. Un agente assicurativo e un pistolero inseguono un bandito che ha appena rapinato i passeggeri di un treno. Giunti al covo del fuorilegge, recuperano il bottino, ma…
Stasera in tv lunedì 27 maggio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di John Wells, The company men, con Ben Affleck, Kevin Costner. Bobby, manager in un’importante multinazionale, conduce una vita agiata. Tutto precipita quando l’azienda, in vista di un’imminente fusione, dà il via ad una serie di licenziamenti.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Catherine Hardwicke, Twilight, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Nuova in città, Bella s’innamora di un compagno di classe. Quando scopre che il giovane è un vampiro, ne accetta la diversità, ma arrivano altre creature della notte.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film fantastico del 2018, di Juan Antonio Bayona, Jurassic World – Il regno distrutto, con Chris Pratt. Il vulcano di Isla Nublar si risveglia, mettendo a rischio la vita degli animali preistorici. Owen e Claire cercano di salvarli, ma gli uomini della loro spedizione hanno un altro obiettivo.
Su Sky Cinema Suspense, alle 20.05, il film thriller del 2003, di David Koepp, Secret Window, con Johnny Depp, Timothy Hutton. Lo scrittore di romanzi horror Mort Rainey, in profonda crisi sentimentale e professionale, diventa il bersaglio di uno psicopatico, che lo accusa di avergli rubato un racconto.