Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 2 giugno 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Rete 4, l’attualità con il programma condotto da Giuseppe Brindisi, Zona bianca.
Stasera in tv domenica 2 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il programma Evviva! Un mese dopo il grande successo della prima puntata, dedicata alla storia del varietà televisivo, Gianni Morandi e le Teche Rai ci regalano un’altra bella serata all’insegna della nostalgia. Protagonisti, i primi 70 anni della televisione italiana e i personaggi che per decenni hanno accompagnato le nostre vite.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Anche Sigfrido Ranucci si è occupato dei misteri della strage di Ustica, avvenuta il 27 giugno 1980. Lo ha fatto la sera del 26 maggio, analizzando lo scenario dipinto dalle sentenze civili che mostrano uno scenario di guerra nei cieli italiani, confermando che fu un missile ad abbattere il Dc9 partito da Bologna.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per la Festa della Repubblica. Per il 78° anniversario della Repubblica Italiana, dal Cortile d’Onore del Palazzo del Quirinale, l’Orchestra Rai esegue brani di Mozart, Respighi, Haydn, Rossini. Dirige Michele Gamba, al violoncello Ettore Pagano.
Programmi Mediaset, La7, Nove
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona bianca. Giuseppe Brindisi chiude la settimana di Rete 4 con il suo talk dedicato ai temi più caldi del momento, su tutti la politica, a sei giorni dalle Europee, in calendario l’8 e il 9 giugno. Il programma andrà in onda di domenica fino al 23 giugno, poi si sposterà al mercoledì al posto di “Fuori dal coro”.
Su La7, alle 20.35, il talk show La Torre di Babele. Rivediamo l’ultima puntata del talk di Corrado Augias dal titolo “Roma 4 giugno 1944, dove eravamo?”. A 80 anni dalla Liberazione di Roma e della Strage delle Fosse Ardeatine il conduttore torna sui luoghi visitati da piccolo con il padre.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa – Best Of. Questa sera va in onda una nuova puntata con il meglio del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Se vi è sfuggita qualche domenica con le serate in diretta avete un’ottima occasione per colmare la lacuna.
I film di questa sera domenica 2 giugno 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1999, di Garry Marshall, Se scappi, ti sposo, con Richard Gere, Julia Roberts. Il giornalista Ike Graham decide di intervistare Maggie Carpenter, una ragazza che ha lasciato tre fidanzati davanti all’altare. Ben presto finisce per innamorarsene.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia-drammatico del 2022, di Channing Tatum, Reid Carolin, Io e Lulù, con Channing Tatum. Nel 1984 il soldato in congedo Jackson Briggs (Channing Tatum), in compagnia di Lulù, un pastore belga addestrato per le missioni di guerra, attraversa la costa del Pacifico a bordo della sua Ford Bronco per assistere al funerale di un sergente, suo grande amico e istruttore di Lulù. Un viaggio indimenticabile.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2000, di Massimo Venier, Chiedimi se sono felice, con Aldo, Giovanni e Giacomo. Aldo (Aldo Baglio), Giovanni (Giovanni Storti) e Giacomo (Giacomo Poretti) hanno la passione per il teatro e sognano di allestire il “Cyrano de Bergerac”. Ma il loro sodalizio si spezza a causa di una hostess, Marina (Marina Massironi), di cui s’innamorano sia Giovanni che Giacomo.
Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2013, di Baltasar Kormàkur, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Quando la loro missione fallisce, i due sono costretti a collaborare.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris with love, con Jonathan Rhys-Meyers, John Travolta. Parigi. James Reece, metodico agente della Cia, viene affiancato dal rozzo Charlie Wax in un’indagine sul narcotraffico. E c’è anche da sventare un attentato terroristico.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Marion Cotillard, Brad Pitt. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max e Marianne s’innamorano durante una missione a Casablanca e si sposano. Ma lei viene sospettata di essere una spia nazista.
Stasera in tv domenica 2 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2023, di e con Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Nella Roma del dopoguerra, Delia è la moglie di Ivano, autoritario e violento, ha tre figli, accudisce il suocero e guadagna con dei lavoretti. L’arrivo di una lettera misteriosa la spinge a sognare un domani migliore.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Wes Anderson, Asteroid City, con Scarlett Johansson. 1955. Ad Asteroid City, immaginaria cittadina nel deserto del Nevada, si tiene l’annuale convention di astronomia che attira studenti e genitori di tutto il Paese. Ma il meeting viene sconvolto da strani eventi.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del Faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista Adèle Blanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso il ritrovarsi alle prese con mummie egizie e animali preistorici.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film western del 2007, di Andrew Dominik, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, con Brad Pitt. La banda di Jesse James mette a segno colpi in tutto il Missouri; ma il famigerato bandito non si fida fino in fondo di Robert Ford, suo giovane complice.