Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 3 giugno 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Salvo Sottile, Farwest. Su Italia 1, il film con Liam Neeson, Run All Night.
Stasera in tv lunedì 3 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma Speciale Ulisse. “Normandia, 80 anni dallo sbarco” è il titolo di questa puntata speciale del programma di Alberto Angela, che oltre a visitare i luoghi dei combattimenti incontra uno dei testimoni ancora in vita, il sergente maggiore Charles Norman Shay. Lo sbarco cominciò nelle prime ore di martedì 6 giugno 1944.
Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Da vicino nessuno è normale. Si conclude lo show di Alessandro Cattelan che viene registrato al Teatro Parenti di Milano e nell’adiacente piscina Bagni Misteriosi. Accanto al conduttore ritroviamo l’inseparabile band Street Clerks e i quattro ospiti fissi: Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matto Varini.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Anche Salvo Sottile nelle scorse settimane si è occupato dell’emergenza silenziosa che colpisce la sanità: la mancanza di medici di base e la crisi della medicina territoriale. Tra gli altri temi ricorrenti del programma, approfonditi dai giovani inviati, i rapporti tra politica e crimine organizzato.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, 20 Mediaset
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Parlare di politica mentre sono in vigore le norme che regolano la par condicio, in vista del weekend elettorale dell’8 e 9 giugno, non è facile. Ma nel programma di Nicola Porro c’è molto altro, dall’economia alla guerra, dalla cronaca al costume. E così sarà anche nella puntata di questa sera.
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Io canto Family. Prosegue la gara tra le squadre capitanate da Fausto Leali, Cristina Scuccia, Iva Zanicchi, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Le esibizioni dei loro talenti vengono valutate da Fabio Rovazzi, Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola sotto l’occhio attento della padrona di casa, Michelle Hunziker.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Piazza Pulita. Il talk di Corrado Formigli trasloca temporaneamente al lunedì, dove fino a qualche settimana fa c’era il suo “100 minuti”, per lasciare spazio agli speciali sulle elezioni. Ma il tema delle votazioni terrà di sicuro banco in studio.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow – Best Of. Dopo l’edizione straordinaria dello scorso lunedì, questa sera lo show firmato da Marco Santin e Giorgio Gherarducci e condotto dal Mago Forest vi propone una nuova selezione dei numeri più divertenti di questa riuscita terza stagione.
Su Nove, alle 21.25, Faking It – Bugie criminali. Questa sera Pino Rinaldi ripercorre la storia di Guerrina Piscaglia, scomparsa nel maggio del 2014 da un paesino in provincia di Arezzo. La giustizia ritenne responsabile Padre Graziano, condannato a 25 anni di carcere per omicidio.
Su 20 Mediaset, alle 20.35, Calcio: Inghilterra-Bosnia. Allo Stadio St.James Park di Newcastle upon Tyne, la Nazionale inglese di calcio allenata da Gareth Southgate incontra in amichevole quella della Bosnia ed Erzegovina guidata da Savo Milosevic in vista degli europei al via dal 14 giugno.
I film di questa sera lunedì 3 giugno 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2010, di Nimròd Antal, Predators, con Adrien Brody, Alice Braga. Il mercenario Royce, un gruppo di assassini di professione e un medico in disgrazia si ritrovano in un pianeta sconosciuto. Abituati ad essere predatori si ritroveranno prede.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2015, di S. Craig Zahler, Bone Tomahawk, con Kurt Russell, Patrick Wilson. In un villaggio del West, durante la notte, una donna e due uomini vengono rapiti da una tribù di cannibali. Lo sceriffo Hurt e tre aiutanti devono cercare in tutti i modi di salvarli.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Jaume Collet-Serra, Run All Night, con Liam Neeson. Jimmy Conlon (Liam Neeson), ex killer con problemi di alcolismo e molto vicino al boss irlandese Shawn Maguire (Boyd Holbrook), scopre che suo figlio Mike (Joel Kinnaman) è stato testimone di un omicidio commesso dal criminale. Adesso Jimmy si vede costretto a decidere da che parte schierarsi.
Su Iris, alle 21.10, il film di fantascienza del 2007, di Ridley Scott, Blade Runner – The final cut, con Harrison Ford. Los Angeles, 2019. Un cacciatore di taglie deve eliminare quattro replicanti, robot dall’aspetto umano, sfuggiti al controllo. Versione rimasterizzata e con un finale diverso.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1995, di Jon Turteltaub, Un amore tutto suo, con Sandra Bullock, Bill Pullman. Lucy soccorre un giovane, del quale è segretamente innamorata, aggredito da alcuni teppisti. In ospedale, viene scambiata dai familiari per la sua fidanzata.
Stasera in tv lunedì 3 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film thriller del 1954, di Alfred Hitchcock, La finestra sul cortile, con James Stewart. Immobilizzato in casa da una frattura alla gamba, il fotoreporter L.B. Jefferies osserva dalla finestra i movimenti dei vicini. Il comportamento di uno di loro lo insospettisce.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1995, di Joe Johnston, Jumanji, con Robin Williams. Due ragazzini scovano uno strano gioco chiamato Jumanji, che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Alan, che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke, Red, con Bruce Willis. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ha però fatto male i suoi conti.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Martin Scorsese, The Departed – Il bene e il male, con Jack Nicholson. Il boss Costello e la polizia di Boston si sfidano. Gli agenti hanno infiltrato uno dei loro nella banda criminale. Ma Costello ha già fatto altrettanto, corrompendo un poliziotto.