Indice dei contenuti
Stasera in tv giovedì 6 giugno 2024. Su Rai2, la seconda parte della miniserie La coppia della porta accanto, con Sam Heughan. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Paolo Del Debbio, Dritto e rovescio.
Stasera in tv giovedì 6 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il programma musicale Con il cuore. Tante stelle della musica italiana si esibiscono oggi nel corso dell’annuale serata di beneficenza condotta da Carlo Conti dalla piazza della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. Inviando un sms al 45515 si può sostenere l’operato dei frati francescani, da sempre vicini ai più bisognosi.
Su Rai2, alle 21.20, la seconda e ultima parte della miniserie La coppia della porta accanto, con Sam Heughan. Tornati a casa dopo il turbolento weekend al centro benessere, Becka (Jessica De Gouw) e Danny (Sam Heughan) scoprono che qualcuno, in loro assenza, è entrato in casa dalla porta di servizio. Intanto Evie e Pete mettono in discussione il rapporto con i due vicini.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Che ci faccio qui. Nella seconda puntata della nuova edizione è ancora una volta Bartolo Mercuri, il piccolo commerciante di mobili della Piana di Gioia Tauro, ad accompagnare Domenico Iannacone tra i migranti, dentro storie di disagio abitativo e ingiustizia sociale, per mostrare al mondo lo sfruttamento degli ultimi.
Su Rai5, il programma musicale Carmina Burana. In diretta da Piazza San Marco a Venezia il concerto diretto da Fabio Luisi. Il capolavoro di Carl Orff è interpretato dall’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice, con il soprano Regula Muhlemann, il tenore Michael Schade e il baritono Markus Werba.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. A quasi un anno dalla morte di Silvio Berlusconi, “In nome della libertà”, il libro di Paolo Del Debbio dedicato al suo programma politico, continua ad essere uno dei più venduti in Italia. L’attività di scrittore, per Del Debbio, viaggia da anni in parallelo a quella di conduttore di punta di Rete 4.
Su Canale 5, alle 21.20, la sesta ed ultima puntata della fiction Viola come il mare 2, con Francesca Chillemi, Can Yaman. Viola (Francesca Chillemi) fatica ad accettare un confronto con il padre che ha appena ritrovato. Intanto, un omicidio sconvolge Turi: lui si dichiara colpevole, ma forse nasconde una verità inconfessabile. Demir (Can Yaman) fa di tutto per aiutare l’amico e capire cosa sia successo veramente.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Speciale Elezioni. Dopo quella di ieri, seconda serata sull’election day condotta da Enrico Mentana. Oltreché per l’Europa, l’8 e il 9 giugno si vota anche per il Consiglio regionale del Piemonte e in 3700 Comuni di cui 27 capoluoghi di Provincia e 6 di Regione.
Su Nove, alle 20.25, Lega Basket Serie A. Da stasera scatta la fase più calda dei playoff con la prima delle gare conclusive. L’anno scorso le finali si giocarono tra Olimpia Milano e Virtus Bologna.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Il re del bisturi post bariatrico. Francesca, ex paziente bariatrica, non è nuova alla chirurgia, ma dopo una serie di interventi non è ancora soddisfatta del suo aspetto e decide di affidarsi alle cure del Professor Giulio Basoccu.
I film di questa sera giovedì 6 giugno 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1962, Il giorno più lungo, con John Wayne, Henry Fonda, Robert Mitchum. Notte tra il 5 e il 6 giugno 1944. Lo sbarco in Normandia (Francia), una delle più grandi e spettacolari operazioni militari della storia, visto da entrambi i fronti.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Stefano Sollima, Senza rimorso, con Michael B. Jordan. Un commando di soldati russi uccide la famiglia del sergente capo americano John Kelly (Michael B. Jordan) in una rappresaglia per il ruolo da lui avuto in un’operazione top secret. Deciso a vendicarsi, Kelly si fa aiutare da una collega dei Navy Seal e da un misterioso ufficiale della CIA.
Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 2015, di Sam Mendes, Spectre, con Daniel Craig, Léa Seydoux. La defunta M ha lasciato un compito a James Bond: eliminare la minacciosa organizzazione Spectre. Intanto, il governo britannico sta pensando di rivoluzionare i servizi segreti.
Su Iris, alle 21.10, il film thriller del 1997, di Roger Donaldson, Dante’s Peak – La furia della montagna, con Pierce Brosnan. Il risveglio di un vulcano minaccia una cittadina americana. Lo studioso Harry Dalton dà subito l’allarme, ma si scontra con lo scetticismo degli abitanti del posto.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Rocco Papaleo, Una piccola impresa meridionale, con Riccardo Scamarcio, Rocco Papaleo. Costantino, spretato per amore, torna al paese natìo. Lì, per evitare lo scandalo, la madre lo manda a vivere in un faro. Lui, però, non rimarrà solo per molto tempo.
Stasera in tv giovedì 6 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Catherine Hardwicke, La figlia del prigioniero, con Brian Cox, Kate Beckinsale, Tyson Ritter. Max viene rilasciato di prigione a patto che trascorra gli ultimi mesi che gli restano da vivere ai domiciliari presso la figlia. Ma non è facile recuperare il rapporto con quest’ultima e il nipote.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Richard Curtis, Questione di tempo, con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2014, di Roger Spottiswoode, Brando Quilici, Il mio amico Nanuk. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2010, di Ridley Scott, Robin Hood, con Russell Crowe, Cate Blanchett. L’arciere del re Robin Hood fa ritorno dalla terza crociata e trova l’Inghilterra tenuta sotto scacco dai francesi e devastata dalle continue angherie del perfido Re Giovanni.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Woody Allen, Match Point, con Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson. Il maestro di tennis Chris Wilton fa una rapida scalata sociale sposando un’ereditiera londinese. Ma la passione per un’attricetta rischia di mandare all’aria i suoi progetti.