Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 8 giugno 2023. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, il film con Lino Banfi e Vincenzo Salemme, Buona giornata.
Stasera in tv sabato 8 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 21.25, l’ultima puntata del talent L’acchiappatalenti. Per la finale, lo show di Milly Carlucci si sposta al sabato. Stasera sarà eletto il miglior acchiappatalenti tra i cinque protagonisti di questa prima edizione: Wanda Nara, Sabrina Salerno, Teo Mammucari, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni. In giuria, Simona Ventura, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna.
Su Rai2, alle 21.00, sport: Europei di atletica. La finale dei 100 metri maschili chiude la seconda giornata degli Europei. Oggi si assegnano medaglie in altre sette specialità: in campo maschile, la 20 km di marcia, il salto in lungo, il getto del peso, i 110 metri ostacoli e i 5000 metri; in campo femminile, il lancio del disco e i 100 metri ostacoli.
Su Rai3, alle 21.45, il programma Sapiens, un solo pianeta. Le emozioni degli animali sono come le nostre? Rabbia, invidia, paura, gelosia si sono evolute come tutti gli altri organi nell’intero regno animale? Siamo così intelligenti da comprendere l’intelligenza degli altri viventi? A queste e altre domande prova a rispondere Mario Tozzi nella puntata di oggi.
Su Rai5, alle 21.15, serata di prosa: Perfetta. In scena l’esilarante monologo di Geppi Cucciari, scritto da Matteo Torre con la regia di Paolo Sorrentino. Racconta, con ironia, un mese di vita di una donna alle prese con lavoro, famiglia e gli effetti dei cambiamenti ormonali del ciclo femminile.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della soap Terra amara, con Hilal Antinbilek, Furkan Palali. Grazie a Fikret e Zuleyha (Hilal Altinbilek), Abdulkadir e Betul vengono arrestati e condannati all’ergastolo con Colak. A Villa Yaman è tutto pronto per le nozze di Fikret e Zeynep. Tutti gli abitanti di Cukurova sono in festa, ma durante il ricevimento si verifica un imprevisto che potrebbe avere conseguenze tragiche.
Su La7, alle 20.35, il talk show Sei felice? Una giornata con Crepet. Paolo Crepet è per la prima volta protagonista di una prima serata su una rete generalista. Psichiatra, sociologo, saggista e opinionista, Crepet è da molti anni ospite di numerose trasmissioni Rai e Mediaset.
Su Tv8, alle 20.45, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese è a Ortigia, l’isola che costituisce il cuore, la parte più antica di Siracusa. In gara ci sono Alevante Restaurant, Macallè Sicilian Bistrot, La Tavernetta da Piero, Locanda Maniace. Lo special è la caponata.
Su Nove, alle 20.25, Basket. Dopo quella disputata giovedì, questa sera c’è la seconda delle partite conclusive dei playoff. Gara 3 è già in calendario per martedì 11 giugno mentre le eventuali Gara 4 e 5 si giocheranno rispettivamente il 13 e il 16 giugno.
I film di questa sera sabato 8 giugno 2024
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2022, di Alberto Rodrìguez, Prigione 77, con Miguel Herràn. Spagna 1977. Il contabile Manuel viene condannato a 20 anni per aver intascato indebitamente una piccola somma. Le condizioni in prigione sono al limite dell’umanità: Manuel guida la protesta dei carcerati.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Carlo Vanzina, Buona giornata, con Lino Banfi, Vincenzo Salemme. Le vicende di alcuni personaggi alle prese con una giornata partita male. Tra loro ci sono un milanese trapiantato in Puglia, un nobile romano decaduto e Leonardo Lo Bianco (Lino Banfi), un senatore accusato di corruzione. Il suo destino dipende da un’imminente votazione sull’autorizzazione a procedere.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2019, di Joe Cornish, Il ragazzo che diventerà re, con Louis Ashbourne Serkis. Alex (Louis Ashbourne Serkis) è un ragazzo inglese che rivive al giorno d’oggi l’avventura capitata a Re Artù: dopo aver trovato la spada Excalibur piantata nella roccia, riesce ad estrarla acquistando incredibili poteri. Quando dal passato arriva la perfida Morgana, Alex dovrà usarli per salvare il mondo.
Stasera in tv sabato 8 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2023, di Stefano Sollima, Adagio, con Gianmarco Franchini. Il sedicenne Manuel deve prendersi cura del papà, che ha un passato criminale e ora è affetto da demenza senile. Quando si ritrova in guai seri si rivolge a due ex criminali, vecchie conoscenze del padre.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film western del 1964, di Sergio Leone, Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood. Nella città di San Miguel, il potere è detenuto da due famiglie in perenne lotta tra loro: i Rojo e i Baxter. L’arrivo di Joe, un pistolero solitario, sconvolge gli equilibri.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 1998, di John Carpenter, Vampires, con James Woods. Il cacciatore di taglie Jack Crow e l’amico Tony distruggono un covo di vampiri che infestano il New Mexico. Ma tutto sarà inutile se non riusciranno ad eliminare il terribile Valek, sovrano dei mostri.