Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 9 giugno 2024. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sigfrido Ranucci, Report. Su Italia 1, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo, Il cosmo sul comò.
Stasera in tv domenica 9 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, Calcio amichevole: Italia-Bosnia ed Erzegovina. Sul campo dello Stadio Carlo Castellani di Empoli gli Azzurri di Luciano Spalletti affrontano in amichevole la Nazionale della Bosnia ed Erzegovina allenata da Savo Milosevic. Per l’Italia si tratta dell’ultimo test in vista del debutto ai Campionati europei, il 15 giugno a Dortmund contro l’Albania.
Su Rai2, alle 21.00, Sport: Europei di atletica. Nella terza serata dei Campionati europei, in programma a Roma fino al 12 giugno, si svolgono sette finali. In campo femminile, il salto in alto, il salto triplo, i 3000 metri siepi, i 1500 metri e i 100 metri; in campo maschile, il lancio del martello e gli 800 metri oltre alle semifinali dei 200 metri.
Su Rai3, alle 20.55, l’attualità con Report. Il programma più premiato nella storia della Rai propone anche stasera nuove inchieste che faranno discutere. Ogni settimana Sigfrido Ranucci denuncia con coraggio il malaffare, la corruzione e gli sprechi. Non a caso “Report” è da anni partner dei consorzi internazionali di giornalismo investigativo.
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Concerto per Milano. In diretta da Piazza del Duomo, il tradizionale concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala, diretta da Riccardo Chailly. Al violino Emmanuel Tjeknavorian. In programma musiche di John Adams, Darius Milhaud, Nino Rota e John Williams.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove,
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Speciale Quarta Repubblica. Nicola Porro è pronto a commentare i risultati delle elezioni europee e amministrative in corso fino alle 23. Il primo dato definitivo, fornito dal Ministero dell’Interno, sarà quello dell’affluenza alle urne. Nelle precedenti Europee, cinque anni fa, andò a votare il 54,5% degli aventi diritto.
Su La7, alle 22.45, l’attualità con Speciale Tg – Elezioni europee. In seconda serata scatta la lunga maratona per l’election day condotta da Enrico Mentana. A urne appena chiuse le prime considerazioni sugli exit poll e sulle proiezioni con ospiti in studio e in collegamento.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada di F1. Nona tappa del Mondiale 2024 di Formula 1. In differita e in chiaro la gara del circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Si corre sulla distanza di 70 giri sulla pista creata sull’isola di Notre Dame e intitolata al pilota canadese della Ferrari.
Su Nove, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa – Best Of. Se vi è sfuggita qualche domenica con le serate in diretta avete un’ottima occasione per colmare la lacuna. Questa sera va in onda la terza puntata con il meglio del programma di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
I film di questa sera domenica 9 giugno 2024
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2008, di Marcello Cesena, Il cosmo sul comò, con Aldo, Giovanni e Giacomo. I surreali dialoghi all’ombra di un ginko biloba tra il maestro Zen Tsu ‘Nam (Giovanni Storti) e gli imbranati discepoli Pin (Aldo Baglio) e Puk (Giacomo Poretti) fanno da sfondo a quattro episodi: “Milano Beach”, “L’autobus del peccato”, “Falsi prigionieri” e “Temperatura basale”.
Stasera in tv domenica 9 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film storico del 2018, di Thomas Vinterberg, Kursk, con Matthias Schoenaerts. Ispirata alla vicenda del K-141 Kursk, sottomarino russo a propulsione nucleare che s’inabissò nel Mare di Barents nel 2000. La tragedia dei marinai a bordo si alterna con quella delle famiglie in attesa di notizie.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Armando Iannucci, La vita straordinaria di David Copperfield, con Dev Patel. Adattamento cinematografico del romanzo di Charles Dickens: un racconto della vita del personaggio letterario, dalla giovinezza all’età adulta, sullo sfondo dell’Inghilterra del XIX secolo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Jon Favreau, Zathura – Un’avventura spaziale, con Jonah Bobo. Mentre si divertono con Zathura, un antico gioco da tavolo, Danny e Walter vengono catapultati nello spazio. Vivranno una fantastica avventura intergalattica, tra alieni e robot.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 1948, di Alfred Hitchcock, Nodo alla gola, con James Stewart, John Dall. Affascinati dall’idea del “delitto perfetto”, due studenti uccidono un amico e nascondono il corpo in una cassapanca. Ma, durante una festa, il professor Cadell li smaschera.