Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 14 giugno 2024. Su Rai3, il programma condotto da Roberta Petrelluzzi, Un giorno in Pretura. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Gianluigi Nuzzi, Quarto grado – Le storie.
Stasera in tv venerdì 14 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, Calcio Euro 2024: Germania-Scozia. Con la partita inaugurale scatta la 17° edizione dei Campionati europei di calcio. Sul campo dell’Allianz Arena di Monaco, la Nazionale della Germania, allenata da Julian Nagelsmann, incontra quella della Scozia di Steve Clarke. Le due squadre fanno parte del Gruppo A insieme con Svizzera e Ungheria.
Su Rai2, alle 21.20, la nuova stagione del telefilm I casi della giovane Miss Fisher, con Geraldine Hakewill. Due episodi: il primo s’intitola, “Progetto di morte”. La mattina dopo una festa, un architetto e la sua amante vengono trovati morti nella sauna. L’uomo aveva ricevuto l’incarico di ridisegnare la casa di Peregrine (Geraldine Hakewill), che insieme con James ripercorre i movimenti degli invitati. A seguire, “Briciole di morte”. Peregrine va sotto copertura in una scuola di assistenti di volo per indagare sull’omicidio di una donna. Il corpo era stato rinvenuto durante il corso per assistenti di volo tenuto presso l’aeroporto di Melbourne.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Un giorno in Pretura. Stasera, nell’ultima puntata della nuova edizione, Roberta Petrelluzzi racconta il processo a Tiziana Morandi, nota come “Mantide della Brianza”. Contro la 49enne di Roncello (Monza e Brianza), accusata di aver raggirato e derubato nove uomini, 21 capi d’imputazione per diversi reati.
Su Rai5, alle 21.15, Opera Lirica: La fanciulla del West. Dal Teatro alla Scala l’opera di Puccini con la regia di Robert Carsen e la direzione musicale di Riccardo Chailly. Lo spettacolo vede protagonista il soprano Barbara Haveman; accanto a lei il tenore Roberto Aronica e il baritono Claudio Sgura.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto grado – Le storie. Gianluigi Nuzzi approfondisce ogni venerdì sera i casi di cronaca che non hanno ancora trovato una soluzione. Come quello di Liliana Resinovich, il cui cadavere è stato trovato il 5 gennaio 2022, tre settimane dopo la scomparsa. Il marito, Sebastiano Visintin, è stato più volte ospite del programma.
Su Canale 5, alle 21.20, il telefilm La rosa della vendetta. Dopo aver rapito Ibrahim, il padre di Deva, Gulcemal (Murat Unalmis) fa rapire anche lei dai suoi uomini. Quando Deva vede il padre ferito e dolorante per le percosse subìte, implora Gulcemal di lasciarlo libero e di poter prendere il suo posto. Gulcemal accetta a patto che lo chieda in ginocchio.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Dopo quella speciale dedicata all’election day e andata in onda lunedì scorso, ultima puntata questa per la 7° edizione del programma ideato e condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. Sicuri che non sarà un addio ma un arrivederci…
Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo, I delitti del BarLume – La tombola dei Troiai, con Filippo Timi. Il farmacista di Pineta viene ucciso mentre Massimo Viviani è al funerale dello zio Ampelio (il personaggio esce di scena a causa della morte dell’attore Carlo Nonni).
Su Nove, alle 21.25, il comedy show I migliori Fratelli di Crozza. Dopo una settimana di assenza, Maurizio Crozza torna con una nuova puntata che offre una selezione dei personaggi più divertenti, accuratamente scelti fra i suoi cavalli di battaglia e quelli più recenti.
Su Real Time, alle 20.30, il reality Casa a prima vista. Nuovo appuntamento con gli agenti immobiliari che si sfidano ancora una volta per soddisfare le esigenze dei clienti. Chi tra loro riuscirà a trovare la soluzione giusta per l’acquirente, o gli acquirenti, protagonisti della puntata di questa sera?
I film di questa sera venerdì 14 giugno 2024
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Jean-Jacques Annaud, Sette anni in Tibet, con Brad Pitt. Nel 1939 l’alpinista austriaco Heinrich Harrer tenta la scalata del Nanga Parbat, in Pakistan. Catturato dagli inglesi, riesce a fuggire in Tibet, dove incontrerà il Dalai Lama.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 2000, di Jay Roach, Ti presento i miei, con Ben Stiller, Robert De Niro. Intenzionato a sposare la fidanzata Pam, Greg (Ben Stiller) va con la ragazza a casa dei genitori di lei per ottenere il loro consenso. Non sa che papà Jack (Robert De Niro) è un ex agente della Cia dalle tendenze paranoiche, che con i suoi sospetti trasformerà la visita in un inferno.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Tim Burton, Big Eyes, con Amy Adams, Christoph Waltz. La storia di Margaret e Walter Keane, artisti famosi negli Stati Uniti degli Anni 60. Lui, abile affabulatore, porta al successo i quadri della moglie spacciandoli come propri. Finché…
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1996, di Donald Petrie, Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare, con Whoopi Goldberg. Laurel, consulente finanziaria, si mette in proprio dopo che un collega, solo perché maschio, ha fatto carriera al posto suo. Per sfondare deve “inventarsi” un socio.
Stasera in tv venerdì 14 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Mcg, We Are Marshall, con Matthew McConaughey, Matthew Fox. 1970. Un incidente aereo spezza le vite dei giocatori di football dell’Università di Marshall. Il nuovo allenatore, Jack Langyel, proverà a riportare la serenità nell’istituto.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2023, di Francois Ozon, Mon crime – La colpevole sono io, con Nadia Tereszkiewicz. Parigi, Anni 30. L’attrice Madeleine è accusata dell’omicidio di un produttore cinematografico. Grazie all’aiuto di un’amica avvocato dimostra che si è trattato di Legittima difesa. Ma…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2002, di Chris Columbus, Harry Potter e la camera dei segreti, con Daniel Radcliffe. Secondo episodio della saga fantastica. Durante l’estate, Dobby scongiura Harry Potter di non tornare alla Scuola di Magia o rischierà la vita. Ma il maghetto non cede.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Tony Scott, Pelham 1 2 3 – Ostaggi in metropolitana, con John Travolta. Bernard Ryder e la sua banda prendono in ostaggio i passeggeri di un treno della metropolitana newyorchese. In cambio, i criminali chiedono un ingente riscatto.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film di spionaggio del 1969, di Alfred Hitchcock, Topaz, con Frederick Stafford, Dany Robin. La Cia sospetta che i sovietici forniscano missili a Cuba. Del caso si occupa l’agente Devereaux. Grazie all’amico Philippe, s’infiltra nell’organizzazione Topaz, che collabora con i russi.