Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 15 giugno 2024. Su Rai3, il programma di Mario Tozzi, Sapiens, un solo pianeta. Su Rete 4, il film con Jodie Foster, Flightplan – Mistero in volo.
Stasera in tv sabato 15 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, Calcio Euro 2024: Italia-Albania. Primo impegno degli Azzurri, campioni in carica, nella fase a gironi degli Europei. Sul campo del Westfalenstadion di Dortmund la Nazionale, allenata da Luciano Spalletti, affronta l’Albania di Sylvinho. Le due squadre fanno parte del Gruppo B, al quale appartengono anche Croazia e Spagna.
Su Rai3, alle 21.45, il programma Sapiens, un solo pianeta. Un altro sabato con Mario Tozzi e le sue incursioni nel passato, nel presente e nel futuro dei Sapiens. Il programma si propone di appassionare un pubblico sempre più attento e desideroso di capire fenomeni complessi attraverso l’approccio alla divulgazione scientifica che da sempre contraddistingue Tozzi.
Su Rai5, alle 21.15, serata di prosa: Qui e ora. Pièce teatrale di Mattia Torre con la direzione artistica e la regia di Paolo Sorrentino. Valerio Aprea e Paolo Calabresi sono le vittime di uno scontro fra due scooter in una strada sperduta. Alla guida ci sono Aurelio, noto chef, e Claudio, disoccupato.
Programmi La7, Tv8, Nove
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Parte una nuova edizione del programma condotto da Luca Telese e Marianna Aprile. E anche questa sera non mancheranno di informare sui maggiori temi di attualità, ovviamente con un occhio particolare dell’election day.
Su Tv8, alle 21.00, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. A caccia del locale top di cucina lagunare, Alessandro Borghese è a Grado. Si sfidano: Ai Pontil De’ Tripoli, Trattoria Ai Ciodi, Ristorante Alla Diga e Alla Vecchia Marina. Il bonus va al miglior “Boreto alla gradese”.
Su Nove, alle 21.25, Nove Racconta – “Il mistero delle gemelline scomparse”. Per la serie “Nove Racconta” il caso di Alessia e Livia Schepp, rapite il 30 gennaio 2011 dal padre Thomas. Partito dalla Svizzera, l’uomo si tolse la vita a Cerignola, 4 giorni dopo. Mai più ritrovate le bimbe.
I film di questa sera sabato 15 giugno 2024
Su Rai4, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Nicolas Boukhrief, Tre giorni e una vita, con Pablo Pauly. In un villaggio delle Ardenne belghe, Antoine è testimone di tre tragedie che cambieranno per sempre la sua vita: la misteriosa scomparsa di un bambino, la morte di un cane e l’arrivo della tempesta del secolo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Marco Ponti, Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti. Ninella e Mimì si amavano, ma non hanno potuto sposarsi per volere delle famiglie. Ora i loro figli, Chiara e Damiano, hanno deciso di convolare a nozze.
Su Rete 4, alle 21.25, il film thriller del 2005, di Robert Schwentke, Flightplan – Mistero in volo, con Jodie Foster, Marlene Lawston. Vedova da pochi giorni, Kyle Pratt (Jodie Foster) s’imbarca su un volo che da Berlino la riporta a New York assieme alla bara del marito. Poco dopo il decollo, la donna si rende conto che la figlioletta Julia (Marlene Lawston) è scomparsa, ma nessuno prende sul serio la sua disperata richiesta d’aiuto.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney, Shailene Woodley. L’avvocato Matt King (George Clooney), residente a Honolulu, si è sempre dedicato più alla sua carriera che alla famiglia. Tutto cambia quando la moglie Elizabeth (Patricia Hastie) entra in coma dopo un incidente. L’uomo dovrà ripensare la sua vita e riavvicinarsi alle figlie Alexandra e Scottie.
Italia 1 – 20 Mediaset – Iris – Cine34
Su Italia1, alle 21.20, il film d’avventura del 2013, di Katja Von Garnier, Windstorm – Liberi nel vento, con Hanna Binke, Nina Kronjager. L’adolescente Mika (Hanna Binke), poco brillante a scuola, deve trascorrere le vacanze estive nella scuderia della nonna, curata dallo stalliere Sam. Qui si affeziona a Windstorm, un giovane e indomabile stallone: tra i due nasce un legame che rivela il dono di Mika, quello di comunicare con i cavalli.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Craig Zobel, Sopravvissuti, con Margot Robbie, Chiwetel Ejiofor. In seguito ad una guerra nucleare, l’adolescente Ann vive isolata in una fattoria e crede di essere l’unica sopravvissuta finché incontra Loomis, uno scienziato, e Caleb.
Su Iris, alle 21.10, il film thriller del 2009, di Tony Gilroy, Duplicity, con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti. Claire e Ray, entrambi ex spie, nonostante cerchino di ingannarsi a vicenda, in realtà si piacciono parecchio. Uniranno le loro forze per truffare due potenti multinazionali.
Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Giuseppe Tornatore, La leggenda del pianista sull’Oceano, con Tim Roth. L’orfano Danny, cresciuto a bordo del transatlantico Virginian, rivela negli anni un grande talento come pianista. Si esibisce per i passeggeri e non scende mai a terra.
Stasera in tv sabato 15 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 2023, di Martin Burbooulon, I tre moschettieri – D’Artagnan, con Francois Civil, Vincent Cassel. Il giovane D’Artagnan ambisce a diventare un moschettiere di re Luigi. Si reca, così, a Parigi per mettersi al servizio del capitano de Tréville.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2019, di Matteo Garrone, Pinocchio, con Federico Ielapi. Le avventure di Pinocchio, il burattino creato da Geppetto e trasformato in bambino dalla Fata Turchina. Scapestrato e curioso, Pinocchio è vittima di due scaltri truffatori, il Gatto e la Volpe.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2022, di Andrea Di Stefano, L’ultima notte di Amore, con Pierfrancesco Favino. Franco Amore, poliziotto alla vigilia del pensionamento, in 35 anni di carriera non ha mai sparato a un uomo. Un lavoro extra metterà però in pericolo tutto ciò che conta per lui.