Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 24 giugno 2024. Su Rai2, la miniserie Dawn con Brec Bassinger. Su Italia 1, il film The Twilight Saga – Eclipse, con Kristen Stewart, Robert Pattinson
Stasera in tv lunedì 24 giugno 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.30, Calcio Euro 2024: Croazia-Italia. Ultime partite del Gruppo B, entrambe in programma alle 21.00. In chiaro su Rai1 va ovviamente la sfida tra la nostra Nazionale e la Croazia, che si gioca sul campo della Red Bull Arena di Lipsia, mentre alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf si affrontano Albania e Spagna, in diretta esclusiva su Sky.
Su Rai2, alle 21.20, la miniserie Dawn, con Brec Bassinger, Khobe Clarke. “Fantasmi del passato”. Dopo aver ritovato Christie, Dawn (Brec Bassinger) diventa la legittima proprietaria del Cove Hotel e cerca di farlo tornare ai fasti di un tempo. Jimmy le chiede di sposarlo e lei accetta, ma la gioia delle nozze è turbata dalla morte di Randolph. In seguito Dawn scopre di essere incinta.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Farwest. Termina questa settimana il viaggio di Salvo Sottile attraverso le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste hanno accompagnato un racconto che, fin dalla prima puntata, ha appassionato il grande pubblico di Rai3.
Programmi Nove
Su Nove, alle 21.25, Faking it – Bugie criminali – “Le bugie di Renzo Dekleva”. Nella puntata di questa sera Pino Rinaldi e gli esperti ripercorrono il caso di Renzo Dekleva, condannato per l’omicidio della moglie Lucia Manca, bancaria di Marcon (Venezia), scomparsa il 7 luglio 2011.
I film di questa sera lunedì 24 giugno 2024
Su Rai4, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Neil Jordan, Greta, con Isabelle Huppert, Chloe Grace Moretz. Frances, in crisi dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con Greta, una ricca vedova. Le due iniziano a frequentarsi, ma le intenzioni di Greta si rivelano inquietanti.
Su Rai5, alle 21.15, il film commedia del 2018, di Paolo Zucca, L’uomo che comprò la Luna, con Jacopo Cullin. Dino e Piero, agenti segreti italiani, ricevono un’importante soffiata dagli Stati Uniti riguardo un caso problematico: in Sardegna qualcuno reclama il possesso legittimo della Luna.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Gary Ross, Free State of Jones, con Matthew McConaughey. Mississippi 1862. Durante la Guerra di Secessione, il contadino Newton Knight diserta l’esercito confederato e torna a casa, dove organizza e guida una rivolta popolare.
Su Rete 4, alle 21.25, il film thriller del 2002, di Tom Shadyac, Il segno della libellula – Dragonfly, con Kevin Costner. Quando la moglie Emily muore durante una missione umanitaria in Venezuela, Joe (Kevin Costner) non si rassegna alla sua scomparsa. Ben presto comincia ad assistere a fenomeni paranormali che lo lasciano sconvolto. Per capirne il significato si rivolge a suor Madeline, esperta in paranormale.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2021, di Benito Zambrano, Pane al limone con semi di papavero, con Elia Galera, Eva Martin. A Valldemossa, nell’entroterra di Maiorca, Anna (Eva Martin) e Marina (Elia Galera), due sorelle separate da adolescenti, s’incontrano dopo molti anni. Le due vogliono vendere una panetteria che hanno ereditato da una misteriosa sconosciuta e capire perché sia stata lasciata proprio a loro.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2010, di David Slade, The Twilight Saga: Eclipse, con Kristen Stewart, Robert Pattinson. Bella (Kristen Stewart) è ancora divisa fra l’amore per il vampiro Edward (Robert Pattinson) e l’amicizia per il licantropo Jacob (Taylor Lautner). Ma un nuovo pericolo si profila: si tratta dei malvagi vampiri capitanati da Victoria (Bryce Dallas Howard), decisa a far soffrire Edward uccidendo Bella.
La7 – Iris – La5 – Cine34
Su La7, alle 21.15, il film thriller del 1993, di Harold Becker, Malice – Il sospetto, con Nicole Kidman, Bill Pullman. Andy, preside di un college femminile, è alle prese con un killer che agisce nel campus. Ma anche in famiglia le cose non vanno bene dopo l’arrivo di un affascinante chirurgo.
Su Iris, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Henry Hobson, Contagious – Epidemia mortale, con Arnold Schwarzenegger. Un’epidemia ha colpito gli Stati Uniti, trasformando le persone in zombie. Wade Vogel, contadino del Midwest, rimane accanto alla figlia nonostante sia stata colpita dal virus.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1996, di Richard Attenborough, Amare per sempre, con Chris O’Donnell, Sandra Bullock. Il giovane scrittore Ernest Hemingway, volontario nella Grande Guerra, viene ferito e ricoverato in un ospedale del Veneto. Lì s’innamora dell’infermiera Agnes von Kurowsky.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1958, di Antonio Musu, Totò e Marcellino, con Pablito Calvo, Totò. Dopo la morte della madre, Marcellino si affeziona a Totò, un ladruncolo che al funerale si è finto suo zio. Ma il vero parente del bimbo, il losco Alvaro, fa di tutto per dividerli.
Stasera in tv lunedì 24 giugno 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Robert Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Marion Cotillard, Brad Pitt. Seconda Guerra Mondiale: gli agenti segreti Max e Marianne s’innamorano durante una missione a Casablanca e si sposano. Ma lei viene sospettata di essere una spia nazista.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di fantascienza del 2017, di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, con Ryan Gosling. L’agente K viene a conoscenza di un segreto sepolto da tempo. La scoperta lo spinge a ricercare Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da trent’anni.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Alessia Scarso, Italo, con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita. In un paesino della Sicilia, il sindaco Antonio Bianco ha emanato un’ordinanza che bandisce i cani randagi. Ma un golden retriever gli farà cambiare idea. Ispirato a una storia vera.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film horror del 2007, di David Slade, 30 giorni di buio, con Josh Hartnett, Melissa George. In un paese dell’Alaska, dove per trenta giorni il sole non si leva, un gruppo di vampiri ne approfitta per attaccare gli abitanti. Stella ed Eben Oleson organizzano la resistenza.