Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 13 luglio 2024. Su Rai3, il film biografico Storia di Nilde, con Anna Foglietta. Su Canale 5, il talent condotto da Gerry Scotti, Lo show dei record.
Stasera in tv sabato 13 luglio 2024, Rai
Su Rai1, alle 20.35, il programma videoframmenti Evviva! Questa sera prosegue il nostalgico viaggio di Gianni Morandi per raccontare i 70 anni della televisione italiana. Protagoniste della puntata di oggi, le grandi canzoni che la tv ci ha fatto conoscere. A chiacchierare e cantare con Morandi troviamo Mogol, Francesco Renga, Nek e Giorgia Cardinaletti.
Su Rai5, alle 21.15, il programma musicale Omaggio a Puccini. Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, il Teatro La Fenice rende omaggio al grande compositore con un concerto in Piazza San Marco. Dirige James Conlon. Soprano Selene Zanetti, tenore Francesco Demuro; al pianoforte Alexander Malofeev.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Sky Cinema Suspense
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Lo show dei record. Sull’ammiraglia Mediaset i sabati sera d’estate sono presidiati dai record di Gerry Scotti con le repliche delle ultime edizioni condotte dal popolare presentatore. Il programma è stato lanciato nel 2006 da Barbara d’Urso, padrona di casa fino al 2009. La prima edizione con Gerry risale al 2011.
Su La7, alle 21.15, il talk show Sei felice? Una giornata con Paolo Crepet. Già trasmesso l’8 giugno, rivediamo il talk dove Paolo Crepet è protagonista di una prima serata su una rete generalista. Psichiatra, sociologo e opinionista, Crepet è da anni ospite di trasmissioni Rai e Mediaset.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Alessandro Borghese vola in Costa Azzurra alla ricerca del miglior ristorante locale della zona. In lizza: Villa Marina Salvatore (Villeneuve-Loubet), Da Tina 33 (Cannes), Chez Vincent (Antibes) e Diva Restaurant (Saint-Jean-Cap-Ferrat).
Su Nove, alle 21.25, il docu-reality Crimini italiani. Attraverso l’introduzione e le analisi di Pino Rinaldi, rivediamo uno speciale su Yara Gambirasio. A 14 anni dal giorno della sua scomparsa si ricostruisce la vicenda della 13enne di Brembate trovata morta nel febbraio del 2011.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, la fiction Petra – “Messaggeri dell’oscurità”, con Paola Cortellesi. Dopo aver partecipato ad un programma tv, Petra inizia a ricevere per posta una serie di lugubri reperti, frutto di orrende mutilazioni. L’ispettrice avvia le indagini sul caso sempre più complesso ed inquietante.
I film di questa sera sabato 13 luglio 2024
Su Rai3, alle 21.20, il film biografico del 2019, di Emanuele Imbucci, Storia di Nilde, con Anna Foglietta. A poco meno di 25 anni dalla morte di Nilde Iotti (Anna Foglietta) e a 45 dalla sua nomina a Presidente della Camera dei Deputati, rivediamo il docufilm a lei dedicato. Intrecciando ricostruzioni con materiali di repertorio e testimonianze illustri, il racconto ripercorre anche la storia d’amore con Palmiro Togliatti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2021, di Roberto Andò, Il bambino nascosto, con Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi. Gabriele vive in un quartiere popolare di Napoli e insegna pianoforte. Una mattina il piccolo Ciro, che abita nel suo palazzo, s’introduce di nascosto in casa sua e si nasconde.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 2005, di e con Leonardo Pieraccioni, Ti amo in tutte le lingue del mondo. Gilberto (Leonardo Pieraccioni), professore separato, perde la testa per Margherita (Marjo Berasategui) e inizia una relazione con lei. Poi, però, scopre con sgomento che la nuova fidanzata è la madre di Paolina (Giulia Elettra Gorietti), un’alunna innamorata di lui. La situazione rischia di diventare imbarazzante.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’avventura del 1981, di Steven Spielberg, I predatori dell’Arca perduta, con Harrison Ford, Karen Allen. Stati Uniti, 1936. I servizi segreti americani affidano all’archeologo Indiana Jones (Harrison Ford) il compito di trovare, prima che ci riescano i nazisti, la biblica Arca dell’Alleanza, sepolta nel deserto del Sahara. Per recuperarla, Jones deve vedersela con l’archeologo Belloq (Paul Freeman).
Su Iris, alle 21.10, il film thriller del 1988, di Phillip Noyce, Ore 10: calma piatta, con Nicole Kidman, Sam Neill. Dopo la morte del figlio, John e Rae Ingram cercano di ritrovare la voglia di vivere partendo per una crociera sul Pacifico. Ma il viaggio si trasformerà presto in un incubo.
Stasera in tv sabato 13 luglio 2024, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Joe Wright, Anna Karenina, con Keira Knightley, Jude Law. Anna, infelice moglie di un ufficiale governativo, conosce l’ufficiale Vronsky durante un viaggio a Mosca. L’incontro sconvolgerà la vita della donna irrimediabilmente.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2018, di Sean Anders, Instant Family, con Rose Byrne, Mark Wahlberg. Pete ed Ellie si rivolgono al sistema di affidamento e adottano tre fratelli. Ben presto la coppia si rende conto che fare i genitori comporta non solo momenti gioiosi, ma anche sacrifici e frustrazioni.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di Carl Rinsch, 47 Ronin, con Kenau Reeves. Giappone: il mezzosangue Kai si unisce a Oishi, il leader di un gruppo di ronin. Insieme, cercano di vendicarsi del tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci guerrieri.