A seguire Nel nome del popolo italiano. La seconda delle 4 docufiction è dedicata a Piersanti Mattarella, fratello dell’attuale presidente della Repubblica Sergio. Il programma viene preceduto da una presentazione del presidente del Senato Pietro Grasso.
Spazio al cinema su Rai2 con il film Dirty Dancing. La giovane Frances “Baby” Houseman si reca in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico in montagna. Lì conosce Johnny Castle, insegnante di ballo degli ospiti dell’hotel, per il quale si prende una tremenda cotta.
Risate assicurate su Rai3 con la commedia Litigi D’Amore con Kevin Costner. Mollata dal marito con tante figlie adolescenti, alza troppo il gomito e incomincia una relazione con un vicino ex campione di baseball, incline all’alcol. Poi i due si innamorano davvero.
Su La7 ultimo appuntamento lungo per In Onda. Luca Telese e David Parenzo resteranno sullo schermo per tutta la settimana alle 20.30, per poi lasciare spazio a Lilli Gruber e il suo Otto e mezzo.
Canale5 lancia la nuova serie Il segreto di Marta. Medioevo. Marthe è una ragazza che ha la capacità di guarire le malattie. Un giorno, però, non riuscendo a curare la moglie del Castellano del paese, è costretta alla fuga. Durante il suo viaggio incontra il cavaliere coloniale Christian.
Dottori protagonisti su Italia1 con altri due nuovi episodi del telefilm Chicago Med. In La fede nunziale mentre April e Will hanno uno scontro per la cura di un alcolista, Natalie, dopo aver perso l’anello simbolo del matrimonio, è presa dal panico. A seguire Tempismo: Ethan fa progressi nella lotta allo stress postraumatico. Intanto Connor è alle prese con una dura decisione.
Rete4 trasmette dalle 21.15 il grande classico di Renato Pozzetto La casa stregata. Una enorme villa è abitata da un fantasma zuzzerellone. Coppietta non crede agli spiriti e la prende in affitto.
Per il ciclo Diario Civile dalle 21.10 Rai Storia mette in onda Seduto su una polveriera: la storia di Marcello Torre. Introduzione affidata al Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti.
Dalle 21 su Sky Cinema Max va in scena il film Zodiac: Il Segno Dell’apocalisse. Il destino dell’umanità è a rischio in un film di fantascienza con Christopher Lloyd. Un’esperta di reperti antichi deve decifrare dei simboli astrologici incisi su una misteriosa tavoletta.