Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. La Mistery Box richiede di preparare un piatto vegetariano. La prova in esterna si svolge a Matera. Chi riuscirà ad entusiasmare i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo?
Ora i film da noi consigliati per questa sera.
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2014, di Jon Favreau, Chef – La ricetta perfetta, con Jon Favreau, Sofia Vergara. Carl Casper (Jon Favreau), chef di un noto ristorante di Los Angeles, resta senza lavoro dopo aver litigato con un famoso critico gastronomico. Carl non si perde d’animo e si rimette in gioco assieme al figlio e a un collega noleggiando un furgone da street food. Una scelta che cambierà la sua vita.
Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2013, di John Crowley, Closed Circuit, con Rebecca Hall, Eric Bana. In un affollato mercato di Londra scoppia una bomba. Uno dei presunti terroristi viene arrestato: gli avvocati Martin e Claudia, un tempo amanti, dovranno seguire il caso.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2014, di Pupi Avati, Un ragazzo d’oro, con Riccardo Scamarcio. Davide, pubblicitario insoddisfatto della vita, si reca a Roma per il funerale del padre. Lì incontra un’editrice interessata a pubblicare un libro che il defunto stava scrivendo.
Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Robert Zemeckis, Cast Away, con Tom Hanks. Scampato miracolosamente a un disastro aereo, il manager Chuck Nolan (Tom Hanks) si ritrova da solo su un’isola deserta. Privato di ogni contatto umano, deve imparare a sopravvivere e trovare il modo di ritornare a casa. Recuperato da una nave, Chuck cerca di reintegrarsi nella società civile.
Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Luca Miniero, Benvenuti al Sud, con Claudio Bisio, Alessandro Siani. Alberto Colombo (Claudio Bisio) si finge invalido per essere trasferito da un ufficio postale della Brianza a Milano. Scoperto, viene mandato per punizione in un paesino del Cilento. Si aspetta l’inferno, ma la situazione è ben diversa e il postino Mattia (Alessandro Siani) si dimostra un vero amico.
Su Italia 1, alle 21.15, il film fantastico del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. Sulla Terra esistono creature con superpoteri: i mutanti come Wolverine (Hugh Jackman). Alcuni di loro, guidati dal professor Xavier (Patrick Stewart), cercano di vivere in armonia con gli umani. Altri, capitanati da Magneto (Ian McKellen), vogliono sottomettere il mondo. Lo scontro diventa inevitabile.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2013, The counselor – Il procuratore, con Michael Fassbender. In un momento di difficoltà economica, un avvocato accetta di collaborare con Reiner, narcotrafficante messicano. Ma la perfida Malkina, la compagna di Reiner, lo incastra.
Su Paramount Channel, alle 21.15, il film thriller del 2013, di Brad Furman, Runner Runner, con Justin Timberlake, Ben Affleck. Convinto di essere stato truffato, lo studente Richie va in Costa Rica per regolare i conti con Ivan Block, magnate del gioco d’azzardo online. Ma l’uomo lo coinvolge nel suo giro.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2016, Midnight special, con Jaeden Lieberher, Michael Shannon. Il piccolo Alton ha poteri soprannaturali che mettono in pericolo la sua esistenza. In fuga con il padre Roy, è inseguito da alcuni agenti governativi e da una setta religiosa.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Matt Ross, Captain Fantastic, con Viggo Mortensen. Ben vive isolato con la famiglia in una foresta del Nord America, rifiutando la società dei consumi. Ma la morte della moglie li costringe ad affrontare il mondo della cosiddetta normalità.
Su Sky Cinema 007, alle 21.15, il film di spionaggio del 1999, di Michael Apted, 007 – Il mondo non basta, con Pierce Brosnan. Una donna, a capo di un impero economico, vuole dominare il mondo, anche a costo di usare la bomba atomica. Con l’aiuto di una scienziata americana, Bond cerca di fermarla.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Alfonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra. I poteri d’intuizione dell’uomo conducono presto al killer.