Serata dedicata all’informazione su Rai 2, dove Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono Nemo-Nessuno escluso. Al centro della puntata un reportage dalle periferie romane, un’inchiesta sui prezzi che devono sostenere le donne single che vogliono essere mamme, il racconto degli eroinomani di Mestre. Seduti sul divano di Nemo, Giuliana De Sio e Vittorio Sgarbi.
Alle 23.55 Stracult Live Show: alla conduzione Andrea Delogu e Fabrizio Biggio.
Su Rai 3 la seconda parte di The Putin Interviews, le interviste realizzate dal regista Oliver Stone al presidente russo tra il 2015 e il febbraio 2017. Introduce Lucia Annunziata.
Su Rai 5 Nessun Dorma. Massimo Bernardini ripercorre la storia del contrabbasso: nato per accompagnare gli altri strumenti, ha poi acquisito una maggiore rilevanza divenendo protagonista dello swing moderno. Ospiti della puntata, due celebri contrabbassisti: Furio Di Castri e Ferruccio Spinetti.
A seguire, puntata di Ghiaccio Bollente dedicata a John Lennon.
Su Rai Storia, per il ciclo a.C.d.C., la serie Storia del mondo. Raccontati da Alessandro Barbero, il popolo navigatore dei Fenici, le ricchezze del re Creso, la battaglia di Maratona e la figura di Alessandro Magno.
Su Rete 4 la commedia What Women Want. Un immarcescibile scapolo con figlia adolescente, entra in crisi quando in azienda si ritrova per superiore una donna: l’uomo inizierà a sentire i pensieri delle donne.
Su Canale 5 nuovo appuntamento con Chi ha incastrato Peter Pan? Protagonisti i bambini tra i quattro e i nove anni, tra candid e domande. Ospiti della puntata: Gigi proietti, Belén Rodriguez, Arisa e Antonino Cannavacciuolo.
Su Italia 1 il film d’azione Oblivion, con Tom Cruise. È il 2077, la Terra è un pianeta arido, devastata da una guerra ultradecennale. Il veterano Jack è uno degli ultimi sopravvissuti: la sua ultima missione consiste nel recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali. Un giorno però, precipita un’astronave in cui viaggia una misteriosa donna.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Ospiti in studio saranno Pier Luigi Bersani (MDP), Paolo Mieli, il direttore del Tg4 Mario Giordano, Danilo Toninelli (M5S), Ettore Rosato (PD), l’attrice Tezeta Abraham, lo psichiatra Paolo Crepet, Michela Marzano (PD) e Barbara Saltamartini (Lega Nord).
Su Sky Uno secondo appuntamento con i Bootcamp di X Factor 11. Dopo le scelte di Fedez e Manuel Agnelli, ora tocca a Levante e Mara Maionchi.
Subito dopo lo Strafactor.