Rose, dopo essersene andata da Milano, con un tempismo sorprendente riappare a sorpresa nel grande magazzino: Rockfeller sta per lasciare l’Italia e si devono recare a Roma per concludere con lui l’affare. Intanto un ladro si aggira per il Paradiso. Durante l’assenza di Pietro (Giuseppe Zeno) il rapinatore decide di agire, incappando nella povera Teresa (Giusy Buscemi). L’uomo viene a sapere della rapina e in preda ai sensi di colpa torna in Lombardia. A seguire torna Bruno Vespa con il suo Porta a porta.
Su Rai2 quarta puntata de Il Collegio 2. Dopo gli abbandoni di Roberto e Marco per i 13 studenti rimasti, l’esame del 1961 si avvicina sempre di più. La voce fuori campo è di Giancarlo Magalli. Tra i professori spicca Andrea Maggi. A seguire Gigi & Ross con la loro analisi frizzante della settimana televisiva in Sbandati.
Immancabile su Rai3 Bianca Berlinguer con il suo #Cartabianca. Scontato parlare di legge elettorale e di bilancio. Curiosità nel scoprire chi sarà l’ospite dedicato al mondo dello spettacolo, dopo Lino Banfi.
Giovanni Floris continua la sfida dei talk show e mette in onda su La7 una nuova puntata di di Martedì. La copertina satirica è affidata a Gene Gnocchi. Come sempre ci sarà spazio per salute, alimentazione e cultura, con la presentazione di alcuni libri.
Su Canale5 torna la Champions Legue con il big match del girone F Manchester City-Napoli. Gli uomini di Maurizio Sarri volano in Inghilterra per cercare di tornare a casa con almeno un punto, per tenere a tiro i britannici che dopo 2 gare viaggiano a punteggio pieno.
Ilary Blasi e Teo Mammuccari conducono su Italia1 una nuova puntata de Le Iene Show. Gradito il ritorno delle voci fuori campo della Gialappa’s Band, che il mercoledì in seconda serata ha riproposto anche Mai Dire Grande Fratello.
Spazio al cinema su Rete4 con Un Marito di troppo. Una psicologa resa popolare da una trasmissione radiofonica dove elargisce consigli soprattutto in materia di sentimenti sta per sposarsi quando scopre, inaspettatamente, di essere già registrata all’anagrafe come coniugata. Il suo marito “accidentale” è un pompiere, apparentemente al suo opposto per stile di vita.
Su Sky Cinema Max va in onda il film The Defender. Dolph Lundgren debutta alla regia e interpreta un action di grande effetto. Un terrorista sta escogitando l’assassinio del Presidente degli Stati Uniti: solo un uomo può fermarlo.
Infine in esclusiva sugli altri canali Mediaset Premium Sport sarà possibile vedere i principali incontri di giornata della Champions League e il tradizionale Diretta goal.