Cominciamo con la prima, attesa, puntata, del contenitore festivo di Rai1 condotto da Cristina e Benedetta Parodi. Per loro uno striminzito e malinconico 12.31% di share che equivale a 1.706.000 telespettatori.
La concorrenza, rappresentata da Domenica live ha letteralmente “asfaltato” le Parodi sisters con il 19.51% di share, cifra che comprende la media matematica dei quattro segmenti in cui è diviso il programma di Barbara D’Urso.
Inoltre la seconda parte della domenica della prima rete con La vita è una figata!, ha fatto registrare il 10.10% di share con 1.323.000 spettatori. Nella puntata d’esordio, sette giorni fa il risultato per il programma condotto da Bebe Vio, era stato di 1.396.000 spettatori pari al 10.6%.
Trasferiamoci in prima serata: la quarta puntata di Che tempo che fa in cui Fabio Fazio ospitava, tra gli altri, i genitori di Giulio Regeni, si è fermata al 14.9% di share con 3.762.000 telespettatori. Il risultato in assoluto più basso da quando il talk show sta andando in onda sulla prima rete. Su Canale 5 il quarto appuntamento con L’isola di Pietro ha fatto registrare 3.973.000 telespettatori, share del 16.6%. Dunque circa due punti percentuali di share dividono le principali reti di viale Mazzini e di Cologno Monzese nella fascia più prestigiosa della programmazione giornaliera.
Sette giorni fa Che Tempo Che Fa, suddiviso in due parti, aveva ottenuto un ascolto medio del 17,9% di share con 3milioni 712mila telespettatori. Anche L’isola di Pietro non ha mantenuto gli stessi standard. Infatti la serie è calata nell’ascolto. La scorsa domenica Gianni Morandi nel ruolo del dottor Sereni, aveva catturato l’attenzione di 4milioni 393mila telespettatori, per una share del 18,4%. Ciononostante Canale 5 riesce a predominare sulla concorrenza grazie al calo netto del talk show di Fabio Fazio.