Su Rai 2 appuntamento con il programma d’informazione Nemo-Nessuno Escluso. Tra i servizi proposti, uno su Seregno, dove il sindaco è stato appena arrestato per ‘ndrangheta, e uno sulle favelas di Manila, tra mangiatori di cani, combattimenti di galli e riti funebri tradizionali.
Valentina Petrini ha incontrato Alex Pineschi, un italiano che addestra i peshmerga e che ha combattuto al fronte contro l’Isis nel Kurdistan iracheno. Enrico Lucci invece, si occuperò di “yoga della risata”. Sul divano di Nemo, Lino Banfi e Giulia Innocenzi.
Rai 3 propone il documentario Life, animated, introdotto da Massimo Gramellini. Candidato all’Oscar nel 2016, il documentario racconta la storia di Owen Suskind, un ragazzo autistico che esce lentamente dall’isolamento grazie ai film Disney. I lungometraggi animati lo hanno aiutato a rientrare in contatto con la realtà circostante.
Su Rai 4 il film d’azione White House Down-Sotto Assedio. All’agente John Cale viene negato di poter lavorare alla difesa del Presidente degli Stati Uniti: quando però il poliziotto porterà la figlia in visita alla Casa Bianca, toccherà proprio a lui proteggere tutti dall’attacco di un gruppo paramilitare.
Su Rai 5 La Rondine. L’opera di Puccini apre la stagione lirica 2017/2018 del Teatro dell’Opera di Firenze: direttore Valerio Galli, Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino.
Su Rete 4 il film romantico Un’ottima annata. Un ricco uomo d’affari si reca in Provenza per i funerali dello zio; una volta conclusa la funzione però, deciderà di rimanere immergendosi in una vita ben lontana dal mondo degli affari.
Su Canale 5 Paolo Bonolis conduce l’edizione 2017 di Chi ha incastrato Peter Pan? Protagonisti i bambini, tran candid camera, giochi e domande ai personaggi famosi. Ospiti della serata saranno Antonio Cassano, Lodovica Comello e Gigi D’Alessio.
Italia 1 trasmette il film d’azione Mission Impossible-Protocollo fantasma. Dopo l’attentato che ha distrutto il Cremlino, l’agente Ethan Hunt vuole a tutti i costi rintracciare i responsabili, così da dimostrare la propria innocenza.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Tra gli argomenti affrontati nel corso della serata, la legislazione sul fine vita in Italia. Prenderanno parte al dibattito: Luigi De Magistris, Dario Nardella, Antonio Padellaro, Alessandro Sallusti, Maurizio Lupi, Marco Cappato, Alessandro Milan, Chiara Rapaccini, Umberto Tirelli.
Su Sky Uno X Factor 11. Dopo aver scelto i cinque componenti delle proprie squadre ai Bootcamp, è tempo di Home Visit. Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi dovranno decidere chi portare ai live, riducendo la rosa delle squadre a tre componenti.