Si inizia da I duellanti: Vittorio festeggia le medaglie olimpiche di Melbourne con un’esibizione di scherma al Paradiso. Intanto Rose muore. A seguire Presunto innocente: l’indagine sulla morte della donna rischia di far venire a galla la notte che Mori (Giuseppe Zeno) ha passato con Rose. Al termine prima puntata settimanale di Porta a porta condotta da Bruno Vespa.
Terminato l Collegio e in attesa del ritorno da settimana prossima di Mika, Rai2 trasmette il film Suburra. Nella Roma degli ultimi anni di Berlusconi e delle dimissioni del Papa, deputato della maggioranza è ricattato da boss della mala per approvare speculazioni edilizia. Scoppia una faida tra cosche criminali. A seguire nuovo appuntamento con Sbandati: Gigi & Ross e i loro ospiti metteranno in scena un’analisi divertente della settimana tv.
Padrona assoluta della prima serata di Rai3 è Bianca Berlinguer che conduce un’altra puntata di Cartabianca. Dopo aver ospitato Asia Argento per parlare dello scandalo sessuale che sta sconvolgendo Hollywood, attesa per scoprire chi parteciperà alla parte finale dedicata a cultura e spettacolo.
Spazio a politica, attualità, alimentazione e salute su La7 con di Martedì condotto da Giovanni Floris. Tantissimi gli ospiti come sempre nel programma aperto dalla satira di Gene Gnocchi.
Cinema protagonista su Canale5 con Cinquanta sfumature di nero. Anastasia torna tra le braccia (le manette e i frustini) del sadico fidanzato ricco e bello. Ci sono di mezzo anche uno stalker e una ex fidanzata. Tratto dai romanzi di E.L. James.
Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la voce fuori campo della Gialappa’s Band, tornano a condurre una nuova puntata de Le Iene. Tra le novità di questa stagione l’inviata Alice Martinelli, che in passato ha lavorato a La7 in programmi di successo come Servizio Pubblico, Anno Uno, In onda e La gabbia.
Emozioni e azione garantiti su Rete4 con il poliziesco Duro da uccidere. Vittima di un agguato in cui muoiono moglie e figli, voluto da un politico corrotto, ispettore di polizia rimane in coma per sette anni. Poi, aiutato da bella infermiera, prepara tremenda vendetta.
Bellissimo appuntamento su Rai Storia con la Prima guerra mondiale. Per il ciclo Generazione Caporetto va in onda il documentario “Storie di soldati, eroi, sbandati nei 15 giorni della disfatta“.
Su Sky Cinema Max va in onda il film Sniper Forze Speciali.
Infine ricca serata di calcio sui canali delle pay tv. Dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Premium Sport va in onda Inter-Sampdoria, anticipo della decima giornata di Serie A. Gli uomini di Luciano Spalletti cercano una vittoria per agguantare momentaneamente la testa della classifica. In esclusiva sui canali Sky invece dalle 20.30 va di scena il turno infrasettimanale della Serie B.