Lunedì 13 novembre 2017
Si apre una nuova settimana in compagnia di Sveva Sagramola e Emanuele Biggi. Il primo spazio sarà come di consueto dedicato alla natura e agli animali: in studio il divulgatore scientifico e fotografo Francesco Tomasinelli. A seguire, a proposito della Giornata Mondiale del Risparmio, è in studio la direttrice del Museo del Risparmio; non mancheranno i momenti dedicati alla cucina e alla sana alimentazione.
Martedì 14 novembre 2017
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi oggi sono in cucina con un lungo spazio dedicato al pane, che impareremo a preparare utilizzando farine di diverse qualità. Per quanto riguarda la natura, invece, i Carabinieri Forestali spiegheranno quali sono i nuovi metodi utilizzati dai bracconieri e aggiorneranno sulle ultime operazioni mirate a contrastare questo diffuso fenomeno illegale.
Mercoledì 15 novembre 2017
Oggi, protagonista dell’Eco-Cucina sarà lo chef Fabio Picchi, che come sempre spiegherà passo passo la preparazione di piatti semplici e gustosi. Nel consueto spazio destinato alla meteorologia Filippo Thiery, oltre a fornire le previsioni del tempo, descriverà alcuni dei fenomeni atmosferici più comuni.
Giovedì 16 novembre 2017
Nel corso del pomeriggio di “Geo” un lungo spazio sarà dedicato ad uno dei prodotti che ci rendono un’eccellenza nel mondo: l’olio. Impareremo a riconoscerne le tipologie e ed utilizzarle nel modo giusto e nella quantità adatta. Il veterinario del programma, poi, ci darà consigli utili sulla gestione degli animali che vivono accanto a noi.
Venerdì 17 novembre 2017
Continua la serie sui “Cammini d’Italia”: attraverso filmati i telespettatori potranno percorrere con calma e a piedi uno dei tanti sentieri del nostro Paese, gustandone i cibi tradizionali e ascoltando antiche storie. In studio anche un esploratore che parlerà del suo amore per la montagna e delle sue sfide per la conquista delle vette più alte.
Domenica 19 novembre 2017
Anche questa mattina festiva, arriva una nuova puntata di “Domenica Geo”, nel corso della quale il pubblico potrà rivedere, gli spazi di studio e i documentari più interessanti della settimana appena trascorsa.