Gli argomenti su cui spazia, questa sera la lunga diretta, abbracciano innanzitutto la politica interna, le ipotesi di coalizioni e di nuove alleanze per rendere un centro sinistra più competitivo in vista delle prossime elezioni.
Successivamente Diego Bianchi con i suoi ospiti, punta l’attenzione sulle spinose problematiche dell’immigrazione e sui problemi interni all’Unione Europea. Saranno questi i temi centrali dell’appuntamento con Propaganda live. E su tali argomenti esprimeranno la propria opinione Emma Bonino ed Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 è molto presente in video anche al di fuori del suo notiziario.
La novità della puntata odierna è la trasferta di Diego Bianchi “Zoro” che, da Parigi, intervista Enrico Letta e Lilian Thuram, ex calciatore francese, difensore centrale o terzino destro. E’ stato primatista assoluto di presenze con la maglia della Nazionale francese, con la quale vanta quattordici anni di militanza.
Oltre i personaggi suddetti, a Propaganda live ci sono, come sempre, gli ospiti fissi: il direttore de L’Espresso Marco Damilano, Francesca Schianchi de La Stampa e Mirko “Missouri 4”.
Anche questa settimana è previsto lo spazio dedicato alla Social Top Ten e ai tutorial realizzati da Marco Dambrosio “Makkox”. Makkox ha avuto su La7 una sua striscia dal titolo Skroll che successivamente è stata chiusa per mancanza di ascolti.
Propaganda live ha anche uno spazio dedicato alla grande musica. Questa sera l’ospite è la cantautrice e chitarrista americana Joan as a Police woman. Joan Wasser, nota come Joan as Police Woman, classe 1970, è una cantautrice, violinista e chitarrista statunitense.
La lunga diretta, oltre tre ore di trasmissione, ha tolto molto smalto all’ironia che è la cifra fondamentale dell’appuntamento.