Su Rai 2 torna Nemo-Nessuno escluso, il programma d’informazione condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Tra i servizi proposti nel corso della serata: il ritorno a Ostia, il Bangladesh delle fabbriche tessili di Dacca, le chat pro-anoressia. Sul palco, Sandro Ruotolo, Michele Serra, Maurizio Landini e l’astronauta Umberto Guidoni.
Rai 3 trasmette l’action movie Sicario. Un’agente dell’FBI vie arruolata per un’operazione al confine tra Messico e Usa, zona franca dove la legge non può nulla contro il potere dei cartelli della droga. Guidata dal funzionario della task force e da un consulente, l’agente dovrà mettere in discussione tutto ciò in cui crede.
Su Rai 5 il Macbeth di Verdi diretto da Pappano. Andato in scena alla Royal Opera House di Londra nel 2002, protagonisti sulla scena sono il baritono Simon Keenlyside nel ruolo del titolo, il soprano Liudmyla Monastyrska in quello di Lady Macbeth, il basso Raymond Aceto come Banquo e il tenore Dimitri Pittas come Macduff.
Su Rete 4 Paolo Del Debbio conduce il talk show Quinta Colonna.
Alle 00.30 Terra!, l’approfondimento di Tony Capuozzo.
Su Canale 5 quinta puntata de Le Tre Rose di Eva 4. Aurora si allontana da Alessandro, ma inizia a vedere in Fabio un uomo sensibile: la donna cede al suo corteggiamento, all’oscuro del progetto che l’uomo vuole realizzare a Villalba insieme ai soci milanesi. Prima di rinunciare definitivamente ad Aurora, Alessandro sfida Fabio.
In seconda serata il Maurizio Costanzo Show, stavolta con tutti i tre fratelli Rodriguez.
Su Italia 1 Colorado, il varietà comico della rete giovane Mediaset. Alla conduzione Paolo Ruffini affiancato da Melissa Satta e Gianluca Fubelli.
A seguire, alle 00.10, Upgrade: il quiz show itinerante condotto da Giulio Golia in cui, alle risposte sbagliate, i concorrenti si ritrovano con il blocco degli elettrodomestici di casa.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Tra i temi affrontati, il ritorno di Silvio Berlusconi in politica e il business dell’omeopatia. Tra gli ospiti in studio, Ferruccio De Bortoli, Antonio Padellaro, Aldo Cazzullo, Giovanni Toti e la cronista di Repubblica Federica Angeli.
Su Sky Uno sesto live di X Factor 11. Dopo la presentazione degli inediti nel corso del quinto live show, prosegue la gara verso la finalissima: questa sera ci sarà una doppia eliminazione. Intanto, Mara Maionchi ha ancora tutti e tre i suoi “over” in gara, mentre Agnelli può contare su due gruppi. Con una sola persona in gara Levante e Fedez: Rita Bellanza per le Under Donne, Samuel Storm per gli Under Uomini.