Su Raidue, alle 21.20, la serie 1a Tv Criminal Minds (Stag.12 Ep. 21, 22) “Luce verde” – “Luce rossa” . Nei nuovi episodi la madre di Reid scompare ed il detective chiede alla squadra di indagare. Intanto, il team è alle prese con Mr. Scratch, e ad aiutare gli agenti è Morgan.
Su Raitre, alle 21.10, il programma di attualità Report condotto da Sigfrido Ranucci. Nell’inchiesta di Giovanna Boursier – “A.A.A Italia vendesi”, viene dimostrato come una parte importante dell’industria del nostro paese sta andando all’estero. Infatti, la Telecom è controllata solo dal 23,9 % dall’Italia, il restante risulta appartenere all’industria francese. La seconda e terza inchiesta di Giorgio Mottola e Giulia Presutti sono “Lobby Confidential” e “L’isola della parità”. Cosa sappiamo realmente di cosa fanno le lobby e soprattutto di chi sono i lobbisti? Poco o nulla: l’Italia è uno dei pochi paesi in Europa a non avere una legge che regolamenti il settore. La parità retributiva tra uomo e donna è garantita dalla legge? Eppure, secondo l’Istat esiste nel settore privato un divario del 12% tra gli stipendi di lavoratori e lavoratrici: questo perché ci sono meno donne ai vertici delle aziende, ma anche perché, a parità di ruolo e di lavoro svolto, la donna a quanto pare guadagna di meno.
Su Canale 5, alle 21.10, il reality Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Dopo ben ottantasei giorni di “reclusione” per i vip rimasti in gara è arrivato il momento di lasciare la casa di Cinecittà. Chi lo farà da vincitore? Lo scopriremo nell’ultima puntata di questa seconda edizione, che chiude i battenti con ottimi risultati d’ascolto.
Su LA7, alle 21.10, la serie Grey’s Anatomy (stag. 13. Ep. 19, 20) “Quel che è dentro” – “Nell’aria stanotte”. Maggie (Kelly McCreary), si occupa di un caso molto difficile, ma i suoi colleghi non hanno fiducia in lei. Intanto, Meredith e Nathan sono costretti a confrontarsi con i propri sentimenti.
Di seguito, i film da noi consigliati questa sera.
Su Italia 1, alle 21.25, il film di fantascienza Io sono leggenda di Francis Lawrence con protagonista Will Smith.
Studiato per debellare il cancro, un virus sfugge al controllo dei ricercatori e si diffonde trasformando le persone in mostri pericolosi, simili a vampiri. L’unico a non essere stato contagiato a New York è Robert Neville (Will Smith), che decide di combattere.
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione Giustizia a tutti i costi di John Flynn. Gino Felino è cresciuto nella comunità italoamericana di Brooklynn e, contrariamente a molti sui amici divenuti malviventi, si è arruolato in polizia. Quando un suo collega viene assassinato da un killer, l’agente medita vendetta.
Su TV8, alle 21.15, il film thriller Pelham 1 2 3: Ostaggi in Metropolitana. Il tenente di polizia Camonetti cerca di negoziare coi terroristi che si sono impadroniti di un vagone della metropolitana di New York. Ma la banda di criminali vuole parlare solo con l’impiegato Walter Garber.
Su Cinema Hits, alle 21.45, la divertente Commedia Un Natale al Sud. Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica.
Su Cinema Passion, alle 21.00, il film d’azione Proof – La prova. Catherine, figlia 27enne di un matematico geniale, affetto da pazzia. Il padre è appena morto, e ora è tempo per Catherine di camminare con le proprie gambe e liberarsi del peso inevitabile di un genitore così “problematico”.
Vi auguriamo una piacevole visione.