Fabio Fazio e il suo compagno del lunedì, Fabio De Luigi ospitano Bruno Vespa. Il giornalista e conduttore di Porta a porta ha in libreria il suo ultimo libro “Soli al comando. Da Stalin a Renzi, da Mussolini a Berlusconi, da Hitler a Grillo. Storia, amori, errori”, edito da Rai Eri e Mondadori.
Singolare la presenza di Vespa nel talk show di Fazio. tra i due i rapporti non sono stati certo idilliaci a causa del trasferimento di Che fuori tempo che fa su Rai1. Ma dinanzi alla promozione tutto viene dimenticato.
Al Tavolo della discussione del lunedì, questa sera ci sono anche Rocco Papaleo, tra gli interpreti del film “Il Premio” formato alla regia da Alessandro Gassman, l’ex campionessa di nuoto e giornalista Novella Calligaris, la prima atleta italiana a vincere una medaglia olimpica nel nuoto.
In tempo di Zecchino d’oro, è d’obbligo quasi la presenza di Cristina D’Avena. La cantante, che è ospite fissa delle quattro puntate dedicate alla sessantesima edizione dello Zecchino d’oro, promuove il suo ultimo album “Duets – Tutti cantano Cristina”. I brani vengono interpretati da 16 artisti tra cui Loredana Berté, J-Ax, Arisa ed Elio. L’album, tra l’altro, è in vetta alla classifica Fimi. La D’Avena che aveva cantato nell’edizione del 1968 Il valzer del moscherino, è diventata, successivamente, la regina delle sigle dei prodotti di animazione. Infatti ha al suo attivo 750 sigle e oltre 7 milioni di copie di dischi venduti.
Non basta. Fazio ha invitato al suo tavolo la conduttrice televisiva Antonella Elia, vincitrice de L’Isola dei Famosi nel 2012 e il senatore di Forza Italia Antonio Razzi.
Con la Elia, Fabio Fazio parla i tre grandi protagonisti della tv italiana con cui la show girl ha lavorato. Si tratta di Corrado, Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.
Antonio Cabrini, il terzo compagno d’avventura di Fabio Fazio nella seconda serata del lunedì, commenterà gli eventi più significativi della settimana sportiva