L’evento è proposto in mondovisione dalla basilica di San Pietro a Roma. Per la quinta volta, papa Bergoglio celebra la Messa di Natale nel suo pontificato iniziato il 13 marzo del 2013.
Nel corso della Santa Messa papa Francesco, dirà: “il popolo che camminava nelle tenebre ha visto una grande luce. Su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse. Cita il profeta Isaia, Papa Francesco nella Messa di Natale celebrata nella Basilica di San Pietro a Roma. Momento molto intenso per tutti coloro che sono credenti.
Papa Francesco che il 24 ha recitato l’Angelus in piazza San Pietro dà appuntamento, dunque, per la Messa nella notte di Natale alle 21.30 su Rai 1 e Tv2000.
C’è ancora il Viaggio nella Chiesa di Francesco in onda su Rai 1 dopo la Messa.
Appuntamenti religiosi il 25 e 26 dicembre
Inoltre, il 25 dicembre, impartirà la benedizione Urbi et Orbi. Gli appuntamenti sono alle 12 su Rai 1 e Tv2000.
Anche in occasione della festività del 26 dicembre, il pontefice reciterà l’Angelus: alle 12 su Rai 1 e Tv 2000).
Per quanto riguarda gli appuntamenti di fine anno, sono queste le scansioni
Il 31 dicembre i primi Vespri, il Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso e la benedizione con il Santissimo Sacramento sono in onda su Rai 1 e Tv2000 alle 17.00.
Da segnalare, infine, su Rai 1 il programma A Sua Immagine in onda con uno speciale in cui viene trasmesso il messaggio natalizio dei vescovi italiani.
Infine spazio, su Tv 2000 al documentario Custodire e proteggere. Si tratta di un filmato sulla storia e l’attività della Gendarmeria Vaticana. La messa in onda è prevista per il 29 dicembre.