Su Raitre, alle 21.20, la nuova serie di Amore criminale. Tornano le storie di violenza sulle donne raccontate in questa edizione da Veronica Pivetti. Il programma, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, è preceduto da un’anteprima con un’impostazione piùinformativa. Ogni vicenda è ricostruita con una docufiction.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Continua l’appuntamento con il talk d’attualità condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti della serata c’è come di consueto anche Klaus Davi, giornalista e opinionista tv.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Liberi sognatori – A testa alta. Giorgio Tirabassi è Libero Grassi, l’imprenditore palermitano ucciso il 29 agosto 1991 da un killer che gli sparò cinque colpi. Grassi si rifiutava di pagare il pizzo che il boss Francesco Madonia esigeva da tutti i commercianti. Grassi lo aveva denunciato alla stampa e in televisione.
Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. Nuovo appuntamento con la seconda stagione del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo dedicato al mare. Oggi si trova aMuggia (Trieste). Lo chef cerca i 3 migliori cuochi della zona per preparare ricette di pesce tipiche della località.
Ed ora, per concludere ecco i film da noi consigliati
Su Rai 4, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Afonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra. I poteri d’intuizione dell’uomo conducono presto al killer.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2013, Un fantastico via vai, con Serena Autieri, Leonardo Pieraccioni. A causa di un equivoco, Arturo viene cacciato di casa dalla moglie. Ma non ne fa un dramma, anzi coglie l’occasione per reiventarsi una vita che ormai gli andava stretta.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2013, di Francis Lawrence, Hunger Games 2 – Laragazza di fuoco, con Jennifer Lawrence. Sei mesi dopo aver vinto la 74° edizione dei giochi, Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta partono per un tour nei vari distretti durante il quale la ragazza si rende conto che il popolo è prontoalla ribellione. Intanto il presidente Snow (Donald Sutherland) prepara la nuova stagione degli Hunger Games.
Su Tv8, alle 21.15, il film d’azione del 2011, Men in Black 3, con Tommy Lee Jones, Will Smith. Tornato indietro al 1969, il criminale alieno Boris vuole uccidere K, colpevole di averlo sbattuto in prigione e privato di un braccio. Ma non ha fatto i conti con l’agente J.
Su Paramount Channel, alle 21.00, il film drammatico del 2000, The Beach, con Virginie Ledoyen, Leonardo DiCaprio. In compagnia di una coppia di amici francesi, l’americano Richardparte alla volta di un “paradiso” thailandese. Ma ben presto l’isola tropicale si rivela tutt’altro che tranquilla.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Adam Brooks, Certamente, forse, con Ryan Reynolds. In procinto di divorziare, Will Hayes, padre di una bimba, fa il bilancio della propria vita. Attraverso i ricordi, si rende conto che forse non è troppo tardi per ricominciare.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film biografico del 2015, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, con B. Cranston. E’ la storia dello sceneggiatore Dalton Trumbo che si rifiutò di testimoniare davanti alla Commissione per le attività anti-americane. Finito in disgrazia, non si arrese, anzi continuò a lottare.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2007, di M. Lehmann, Perché te lo dicemamma, con Diane Keaton. La vulcanica Daphne sommerge di consigli le figlie Maggie, Mae e Milly. E per assicurare a quest’ultima un futuro perfetto, decide addirittura di sceglierle il fidanzato ideale.