Indice dei contenuti
Non è L’Arena argomenti e ospiti di questa sera
Tra le tematiche più dibattute di questa agguerrita campagna elettorale c’è la sicurezza dei cittadini. Giletti parte da uno dei drammi recenti, i pestaggi ad opera delle baby gang, un fenomeno che da Napoli e l’hinterland partenopeo si sta estendendo paurosamente in altri centri anche del Nord. Ad animare il dibattito in studio ci saranno Gennaro Migliore (PD) Massimiliano Fedriga (Lega Nord) e Antonio di Pietro.
Nel corso della puntata ci sarà uno spazio per parlare della riapertura delle “case chiuse”. In studio Giletti raccoglie la testimonianza della escort transessuale Efe Bal che da anni porta avanti una battaglia per il riconoscimento della sua attività da parte dell’ Agenzia delle Entrate.
Giletti affronta, poi, una polemica sulla quale si è discusso anche in termini molto duri: Gene Gnocchi, volto comico di diMartedì, è stato bersaglio di critiche per una battuta sul famoso maiale che rovista tra i rifiuti della Capitale che il comico fidentino ha ribattezzato “Claretta Petacci“. Sul tema si confronteranno in studio Alessandra Mussolini (FI) e Paolo Ferrero (Potere al Popolo).
Prosegue l’inchiesta di Non è l’Arena su Piero Capuana, il santone catanese accusato di violenze su sei ragazzine aderenti al suo gruppo spirituale. A commentare le nuove testimonianze l’avvocato di Capuana, Mario Brancato, e il legale di alcune vittime, Tommaso Tamburino.
Il giornalista, sulla scia de Le Iene show, si occupa, adesso, di un altro fenomeno discutibile legato ai social network: il proliferare di continui attacchi personali ad opera dei cosiddetti “haters” che colpiscono con particolare ferocia chi esibisce la propria vita privata fatta di lussi e comodità. A tale proposito ci sarà la testimonianza di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, investita dalle polemiche per alcuni suoi post. Oltre a lei sarà ospite in studio anche Tommaso Zorzi, protagonista del programma #Riccanza dedicato alla vita dei “rich kids” italiani.
Protagonisti del dibattito in studio anche i giornalisti Luca Telese, Filippo Facci, Francesca Barra, lo scrittore Stefano Zecchi, Melania Rizzoli e la criminologa Roberta Bruzzone.
Non è L’Arena dove vederlo
Sul sito del programma http://www.la7.it/nonelarena oltre allo streaming in simulcast con la messa in onda televisiva, anche dall’estero, saranno disponibili on demand tutte le puntate integrali e le clip cult della puntata.
su twitter @nonelarena; su Facebook https://www.facebook.com/nonelarena.