Il biopic dedicato al poeta della canzone italiana, che racconta l’avventura umana di un artista che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana. In esclusiva la pellicola è sbarcata al cinema il 23 e 24 gennaio 2018. A seguire dopo la pausa forzata Bruno Vespa ripiomba in campagna elettorale con Porta a Porta.
Dopo una settimana di pausa causata dal Festival di Sanremo, torna su Rai2 Amadeus con il suo Stasera tutto è possibile. Ospiti Massimo Boldi, Gianni Ciardo, Elisa Isoardi, Biagio Izzo, Enzo Miccio, Rocio Munoz Morales, Enzo Salvi e Giovanni Vernia. Subito dopo Sbandati condotto da Gigi & Ross. A far compagnia ai due comici anche Barbara Bouchet e Micaela Martinis.
Su Rai3 ennesima puntata di #Cartabianca. Bianca Berlinguer cercherà di far luce sulla campagna elettorale in corsa e sulle recenti polemiche legate ai fatti di cronaca di Macerata.
Immancabile su La7 l’appuntamento con di Martedì presentato da Giovanni Floris. Sempre presenti, e alla ricerca della polemica, gli interventi comici di Gene Gnocchi.
Per evitare l’agguerrita concorrenza del Commissario Montalbano, su Canale5 sbarca al martedì l’Isola dei famosi. Ancora aperte le polemiche legate all’utilizzo di droga da parte di Francesco Monte, questa sera scopriremo chi abbandonerà il gioco e i nuovi nominati.
Italia1 trasmette il film Harry Potter e il Calice di fuoco. Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, pero’, si presenta Lord Voldemort.
Grande schermo protagonista anche su Rete4 con U.S. Marshals – Caccia senza tregua. Vi ricordate il fuggitivo? Lo stesso agente ora da la caccia a un uomo di colore accusato ingiustamente di un duplice omicidio, ma attenzione il fuggiasco sembra essere coinvolto con la CIA.
Per il ciclo Grandi donne Rai Storia presenta un ritratto inedito di Eleanor Roosevelt, moglie di Franklyn Delano Roosevelt. Il documentario propone anche documenti mai visti, come le lettere scritte dalla Roosevelt nel periodo del New Deal, con le sue impressioni critiche sulla società americana del tempo e le sue idee di cambiamento.
Su Sky Cinema Max va in onda il film Allarme rosso. Un gruppo di russi occupa una base atomica: un sommergibile americano riceve l’ordine di attaccare.
Infine in esclusiva sui canali Mediaset Premium vanno in onda i primi due ottavi di finale della Champions League. Tutta l’attenzione degli italiani è fissata su Juventus-Tottenham. Difficile ma non impossibile la sfida per gli uomini di Massimiliano Allegri che però devono fronteggiare molte assenze.