Indice dei contenuti
I due casi sono conosciuti come il delitto di Macerata e di Milano. Accade nella puntata del 14 febbraio di Chi l’ha visto? in onda in prima serata, alle 21.20 su Rai 3.
Chi l’ha visto? | la storia di Pamela
Pamela Mastropietro, 18 anni, è stata barbaramente uccisa, fatta a pezzi ed i poveri resti sono stati rinchiusi in due valigie. Recentemente è stato convalidato dal gip del Tribunale di Macerata il fermo dei due nigeriani accusati di aver trucidato la giovane. Su di loro anche l’accusa di vilipendio e occultamento del suo cadavere. C’è anche un terzo indiziato: si tratta di Innocent Oseghale, già in carcere.
Lucky Awelima, 27 anni, e Desmond Lucky, 22 anni si trovano, attualmente, nel carcere di Montacuto, ad Ancona. Qui sono stati interrogati. Awelima si è avvalso della facoltà di non rispondere, mentre l’altro ha negato qualsiasi responsabilità nell’omicidio, affermando di non aver mai conosciuto la vittima.Questa sera ci saranno tutti gli aggiornamenti delle ultime ore. Pamela voleva chiudere con il passato, ma è rimasta vittima di persone di cui non avrebbe dovuto fidarsi.
Chi l’ha visto? | la storia di Jessica
Jessica Faoro 19 anni, in cerca di lavoro, è morta per aver respinto gli approcci insistenti di quello che è diventato il suo assassino. Un altro caso drammatico di cui Federica Sciarelli fornisce le ultime novità.
Dopo che si è svolta l’autopsia sul cadavere della giovane, è venuto fuori che non ci sono segni di violenza sessuale sulla 19enne uccisa dal tranviere Alessandro Garlaschi. Jessica è stata uccisa con quaranta coltellate in via Brioschi, a Milano, il 7 febbraio.
Gli investigatori, coordinati dal pm Cristiana Roveda, stanno indagando su quanto è accaduto nei giorni precedenti all’omicidio. La notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio, la giovane aveva chiamato la local stazione dei carabinieri perché la aiutassero a recuperare i suoi effetti personali a casa dell’uomo, di cui era ospite.
Nel corso della puntata tutti gli aggiornamenti e gli ultimi sviluppi delle indagini sui due omicidi, di Macerata e di Milano.
Chi l’ha visto? i riferimenti web
facebook: www.facebook.com/chilhavisto/ twitter @chilhavistorai3
sito: www.chilhavisto.rai.it – email 8262@rai.it– WhatsApp 345 313 1987
Per assistere al programma in diretta dallo studio bisogna prenotarsi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.