Su Raitre, alle 21.15, Ulisse- il piacere della scoperta. La nuova edizione, in partenza il 7 aprile, è preceduta da due special. Protagonista del primo è Alessandro Magno. Dalla Casa del Fauno di Pompei, Alberto Angela ripercorre le avventure dell’eroe immortalato nel famoso mosaico sulla Battaglia di Isso, originale custodito nel museo di Napoli.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Tanti lati latitanti. Ale & Franz, consolidata coppia comica, sono di nuovo a teatro per esplorare le relazioni umane, in tutte le loro manifestazioni. Osservando le dinamiche dei rapporti e cogliendone umanità e debolezze, ma sempre con un sorriso.
Su Canale 5, alle 21.10, il talk show C’è posta per te. “Questa è la storia di un regalo” è una delle frasi più ricorrenti nello show condotto da Maria De Filippi. Si tratta dei casi che prevedono l’intervento in studio di un personaggio famoso: tra gli ospiti più richiesti da chi scrive a Maria ci sono Francesco Totti, Emma, Marco Bocci e Sabrina Ferilli.
Ed ecco i film da noi consigliati a tutti i cinefili che seguono questa rubrica
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 2002, di John Woo, Windtalkers, con Nicolas Cage. Durante la Seconda Guerra Mondiale il sergente dei marines Joe Enders deve proteggere un gruppo di indiani Navajo. La loro lingua madre è infatti usata come codice segreto di comunicazione.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di C. Saldanha, Rio. Minnesota, Stati Uniti: Blu, pappagallo brasiliano adottato dalla piccola Linda, è convinto di essere l’unico di una razza a rischio d’estinzione. Ma quando scopre che c’è un altro esemplare della sua specie, e pure femmina, decide di abbandonare la comoda gabbia dove vive e si dirige a Rio de Janeiro.
Su Tv8, alle 21.15, il film fantastico del 2007, di Mark Steven Johnson, Ghost Rider, con Nicolas Cage, Eva Mendes. Dopo aver venduto l’anima al diavolo, il famoso motociclista Johnny Blaze si ritrova nei panni di Ghost Rider, guerriero infernale eternamente avvolto dalle fiamme.
Su Iris, alle 20.55, il film fantastico del 2003, di Francis Lawrence, Constantine, con Keanu Reeves, Rachel Weisz. Constantine, una sorta di esorcista capace di distinguere gli angeli e i demoni che si celano tra gli umani, aiuta la detective Angela Dodson a far luce sulla morte della sua gemella Isabel.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di Barbra Streisand, Il principe delle maree, con Nick Nolte, Barbra Streisand. Per far luce sul tentato suicidio di una paziente, una psicanalista ne convoca il fratello gemello: l’uomo inizia così a rievocare alcuni dolorosi episodi del suo passato.
Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film d’avventura del 1989, di Steven Spielberg, Indiana Jones e l’ultima crociata, con Harrison Ford, Sean Connery. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, Indiana parte con il genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.20, il film commedia del G. Marshall, Quando meno te lo aspetti, con Kate Hudson. Helen Harris, giovane single in carriera, è costretta ad occuparsi dei suoi tre nipoti. A darle una mano arriva il pastore Dan Jenkins, preside della scuola dei ragazzi.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 1998, di M. Bay, Armageddon – Giudizio finale con Bruce Willis, Ben Affleck. Un gigantesco asteroide minaccia la Terra. Dopo varie ricerche la Nasa affida la missione di salvataggio ad Harry, un esperto di perforazioni petrolifere, e alla sua squadra di operai.