Su Rai 1 l’episodio Premonizioni di Don Matteo 11. I carabinieri indagano su un omicidio svoltosi in un misterioso casolare; intanto a Spoleto si svolge una gara ciclistica, e il maresciallo partecipa per accontentare Cosimo.
A seguire, Porta a porta.
Su Rai 2 terza Blind Audition, la penultima, di The Voice of Italy. Alla conduzione Costantino Della Gherardesca, mentre in giuria Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e il veterano J-Ax. Ciascun giudice ha già sette talenti in squadra, tranne Renga che al momento ne ha cinque.
Alle 23.30 Stracult Live Show: tra gli ospiti, il regista francese Bruno Dumont, l’attrice Valeria Solarino e la youtuber Sofia Viscardi.
Rai 3 propone il film biografico The Walk. Si tratta del racconto dell’impresa di Philippe Petit, che nell’agosto 1974 ha camminato su un filo che collegava le Twin Towers. Guidato da Papa Rudy e supportato dagli amici, Petit ha superato numerosi ostacoli per riuscire a realizzare il suo piano.
Su Rai 4 il giallo The Factory-Lotta contro il tempo. L’ispettore Mike Fletcher è da anni sulle tracce di un serial killer: insieme alla collega Kelsey Walker, l’uomo insegue l’omicida che sta seminando il panico tra le strade di Buffalo. E quando la figlia 17enne scompare, Fletcher non ha dubbi: è stata rapita dal suo storico nemico.
Su Rete 4 Paolo Del Debbio è al timone di Quinta Colonna, il talk show politico della rete. Ad interrogarsi su chi sarà il futuro presidente del Consiglio, Nunzia De Girolamo, Lucia Borgonzoni, Daniela Santanchè e il direttore di Libero Vittorio Feltri.
Canale 5 trasmette la commedia Anche se è amore non si vede, con Ficarra e Picone. Salvo e Valentino gestiscono una piccola società di servizi per il turismo: i due infatti, guidano i visitatori tra i monumenti di Torino. Ma Salvo e Valentino hanno due caratteri completamente opposti: l’uno sfrontato e intraprendente, l’altro timido e impacciato.
Su Italia 1 Fast&Furious 6, con Vin Diesel e Paul Walker. Proseguono le gesta ad alta velocità di Dom Toretto e Brian O’Conner, stavolta impegnati a rimettere su la vecchia squadra su richiesta di Hobbs.
Su La7 Piazzapulita, il programma d’informazione condotto da Corrado Formigli. Questi gli ospiti della puntata: Andrea Orlando, Alfonso Bonafede, Mario Calabresi, Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Barbara Serra, Alan Friedman, Erri De Luca, Michele Ainis, Stefano Massini.
Su Sky Uno la finale di Celebrity MasterChef 2: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo decreteranno il vincitore del cooking show nella sua versione vip.