Ad una settimana dagli attacchi con i gas chimici di Douma, il presidente americano Donald Trump ha annunciato che gli Stati Uniti insieme a Francia e Gran Bretagna hanno effettuato una serie di bombardamenti in Siria. Massimo Giletti dedicherà ampio spazio al dramma di questo Paese e lo farà insieme al generale Vincenzo Camporini vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali.
Presenti in studio anche Guido Crosetto, i giornalisti Alan Friedman e Corrado Formigli.
Dunque questa sera lo scenario al centro del dibattito de L’Arena è prevalentemente internazionale. Ma ci sarà spazio anche per gli affari di casa nostra. Infatti la seconda parte sarà dedicata agli scenari politici che stanno lentamente emergendo dopo il secondo turno di consultazioni al Quirinale. Si parlerà Inoltre anche sulle riforme delle pensioni e del reddito di cittadinanza.
E subito dopo ecco che ci si occupa della Regione Calabria e degli sviluppi dell’incredibile vicenda delle sorelle Napoli che da 11 anni combattono contro la cosiddetta Mafia dei Pascoli.
Il programma tornerà ad occuparsi anche dell’inchiesta ‘Calcio marcio’, un argomento che Giletti sta cavalcando da alcune settimane.
Ci saranno nuove testimonianze e un video che il conduttore trasmette in esclusiva e che racconta i soprusi operati da procuratori e dirigenti ai danni della madre di un giovane calciatore.
A discutere di tutti gli altri argomenti, questa sera ci saranno: Antonio Di Pietro, Nunzia De Girolamo (FI), Carla Cantone (PD), la giornalista Luisella Costamagna e Raffaello Lupi, docente di diritto tributario all’universita’ di Roma Tor Vergata.