Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Nel giorno della sentenza del tribunale per la morte di Marco Vannini, Federica Sciarelli fornisce gli aggiornamenti sul caso, in collegamento con un inviato. Il ragazzo fu colpito a morte con un’arma da fuoco il 18 maggio 2015 nella villetta della famiglia Ciontoli, accusata di omicidio volontario.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammucari lanciano una nuova serie di servizi curati come sempre dagli inviati del programma. Tra loro c’è anche Fabio Agnello.
Su Nove, alle 21.25, il reality Cracco Confidential. Appuntamento speciale dedicato all’apertura del nuovo ristorante di Carlo Cracco situato in Galleria del Corso a Milano. Una location quasi cinematografica per un locale di 1118 metri quadrati distribuiti su 5 piani.
Ed ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2016, di Luca Lucini, Nemiche per la pelle, con Margherita Buy e Claudia Gerini. Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini), rispettivamente ex e moglie di Paolo si odiano da sempre. Quando lui passa a miglior vita, le due donne scoprono di dover prendersi cura congiuntamente del bambino avuto dall’uomo non si sa con chi. Lucia e Fabiola sono così costrette ad avvicinarsi.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1997, di Jon Avnet, L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria, con Richard Gere. Nel corso di un viaggio d’affari in Cina, un noto avvocato americano è accusato dell’omicidio di una ragazza con la quale ha passato la notte.
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1986, di P. Faiman, Mr. Crocodile Dundee, con Paul Hogan, Linda Kozlowski. Australia, Regioni del Nord. Mick Dundee (Paul Hogan), soprannominato “Mister Crocodile”, gestisce un’agenzia di safari. Durante uno dei suoi viaggi, l’uomo viene attaccato da un coccodrillo e ferito a una gamba. L’episodio lo rende subito famoso e una giornalista lo porta a New York.
Su Canale 5, alle 21.25, il film drammatico del 2013, di Jason Reitman, Un giorno come tanti, con Kate Winslet, Josh Brolin. Adele (Kate Winslet) e il figlio tredicenne Henry (Gattlin Griffith) si imbattono in Frank Chambers (Josh Brolin), un uomo ferito che chiede il loro aiuto. I due gli offrono ospitalità, ma presto scoprono che si tratta di un pericoloso evaso fuggito dall’infermeria del vicino penitenziario.
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2013, C’era una volta a New York, con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix. Le sorelle Ewa e Magda lasciano la Polonia per trasferirsi a New York. Quando la seconda si ammala, Ewa si ritrova sola e disperata. Un giorno però incontra l’affascinante Bruno.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2013, di Guillermo Del Toro, Pacific Rim, con Charlie Hunnam. La Terra è minacciata da un’invasione aliena. Per contrastare i mostri vengono creati enormi robot, comandati mentalmente da piloti umani. Tra loro c’è Raleigh Becket.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Hiroaki Miyamoto, One Piece Gold – Il film. La ciurma di Cappello di Paglia arriva a Gran Tesoro, la grande città dell’intrattenimento. Ma presto scopriranno anche che uscire da lì diventerà una questione di vita o di morte.