Su Rai 1 torna Terence Hill, protagonista della fiction Don Matteo 11. Titolo della puntata in onda, l’ultima della stagione, Il Bambino di Natale. Cosimo viene ricoverato d’urgenza in ospedale: il bambino è in condizioni gravi, e chiede al maresciallo Cecchini di poter festeggiar e il Natale insieme al papà. Intanto Giovanni chiede ad Anna di sposarlo.
Su Rai 2 il talent show The Voice of Italy. Conclusa la fase della Blind Audition, si passa ai Knock Out: ogni squadra sarà divisa in tre quartetti, e solo un concorrente potrà passare alla fase successiva. I giudici J-Ax, Francesco Renga, Albano e Cristina Scabbia assegneranno un pezzo a ciascun decidere, per poi decidere il nome di chi, all’ interno di ciascun quartetto, accederà alla Battle.
Rai 3 propone il film Attacco al potere, con Bruce Willis e Denzel Washington. Un attentato di matrice islamica terrorizza Brooklyn: un autobus esplode. Saranno Anthony Hub Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo dell’Fbi, e il generale William Devereaux a fronteggiare la situazione: ad affiancare i due, l’infiltrata Elise.
Su Rai Storia a.C.d.C con il documentario Alessandro Magno: il cammino verso il potere. Raccontata dal professore Alessandro Barbero, la storia del conquistatore: dalla sconfitta dell’Impero Persiano fino al fiume Indo, divenendo l’imperatore di un territorio che si espande fino all’ Asia.
Su Rete 4 Paolo Del Debbio conduce Quinta Colonna. Saranno ospiti: il portavoce dei gruppi di Camera e Senato di Forza Italia Giorgio Mulè, la senatrice FdI Daniela Santanchè, il capogruppo della Lega al Senato Gianmarco Centinaio, il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano Stefano Feltri, il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro e Sandra Milo.
Su Canale 5 il film I.T. Una mente pericolosa, con Pierce Brosnan. Mike Regan è un uomo di successo: un magnate dell’aviazione realizzato sia nella carriera che negli affetti. Ma presto scopre che la sua vita è in pericolo: Mike infatti scopre che Ed Porter, il suo consulente informatico, sta minacciando la sua famiglia, il suo lavoro e la sua intera esistenza.
A seguire, il Maurizio Costanzo Show. Questi gli ospiti: la conduttrice di Mattino 5 Federica Panicucci, i protagonisti di Uomini e Donne Over Gemma Galgani e Giorgio Manetti, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Orietta Berti, Andrea Pucci, il primario dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano (Pn) Umberto Tirelli e il fondatore del franchising Rossopomodoro Franco Manna.
Su Italia 1 ultima puntata di Emigratis 3. Pio e Amedeo tenteranno il tutto per tutto: non si accontenteranno più di scroccare il più possibile ai vip, ma cercheranno di trovare il modo per sistemarsi a vita.
Su La7 Piazzapulita, il talk show di Corrado Formigli. Prenderanno parte al dibattito in studio: il direttore de L’Espresso Marco Damilano, il conduttore di Presa Diretta Riccardo Iacona, il Commissario del Governo per l’Agenda Digitale Diego Piacentini, il politologo Gianfranco Pasquino, Andrea Romano (PD), Fabrizio Del Noce, i giornalisti Alan Friedman, Federico Rampini e Alessandro De Angelis, Stefano Massini e gli imprenditori Ernesto Preatoni e Alberto Balocco.
Su Sky Uno la terza edizione di Matrimonio a prima vista Italia. Tre coppie create da un team di esperti si sposano senza conoscersi, per poi scegliere se rimanere insieme oppure lasciarsi.