Professionista ineccepibile, aveva alle spalle una lunga carriera trascorsa nel mondo dello spettacolo e con il suo lavoro aveva contribuito al successo di numerosissimi show. Da tempo lottava contro un male che purtroppo è stato inesorabile e l’ha portato via prematuramente.
Marco Garofalo dal 2009 era uno dei professori di danza del talent di Maria De Filippi. Vi è rimasto due anni, poi è tornato solo due mesi fa per una sorta di stage speciale che doveva affrontare con gli allievi proprio nel 2018. Era tornato esprimendo la soddisfazione di poter lavorare nonostante la malattia. Ed era anche molto soddisfatto di non essere stato dimenticato soprattutto da Maria De Filippi che lo aveva voluto di nuovo nel suo show.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio che sono arrivati da parte di conoscenti amici e colleghi sui social network. Il carattere di Marco Garofalo, molto combattivo anche se apparentemente burbero ma dal cuore d’oro, lo aveva fatto benvolere da tutti.
I primi a salutarlo per l’ultima volta sono stato Luciano Cannito ex professore di Amici e Veronica Peparini prof docente di danza nella trasmissione. Mentre la Peparini scrive soltanto un brevissimo saluto Ciao Marco, Luciano Cannito ne elogia le qualità parlando di Marco Garofalo come di un uomo generoso schietto e sincero.
Lorella Cuccarini si unisce al coro di cordoglio parlando di Garofalo come uno dei più talentuosi coreografi e ricorda i balletti che sono stati realizzati insieme.
Molto significativo anche il saluto di Rita Dalla Chiesa. Adesso farai ballare le stelle in cielo e coinvolgerai anche uno che ti ha preceduto da poco. Naturalmente si riferisce a Fabrizio Frizzi scomparso il 26 marzo. morto