Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Alberto Matano racconta tre clamorosi errori giudiziari. I protagonisti sono: Maria Vittoria Pichi, sospettata di essere implicata nel sequestro del generale della NatoJames Lee Dozier; Patrick Lumumba, accusato dell’omicidio di Meredith Kercher; Alberto Ogaristi, condannato all’ergastolo per omicidio.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con Massimo Giletti in onda da uno dei teatri degli Studios International di Via Tiburtina a Roma. Fino ad oggi la puntata più vista è stata quella del 25 marzo: 1.632.000 telespettatori con uno share dell’8,20%.
Su Canale 5, alle 21.25, il quiz The Wall. Secondo speciale del quiz di Gerry Scotti. Anche stasera gareggiano due coppie, ognuna con una storia da raccontare. Il muro di 12 metri da cui cadono veloci le palle luminose potrebbe infatti cambiare le loro vite. Se tutto andasse per il verso giusto potrebbero vincere un milione e mezzo di euro.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nicola Savino, Giulio Golia e gli altri conduttori lanciano i servizi curati dagli inviati del programma curato da Davide Parenti. Tra loro c’è Nina Palmieri.
Su Tv8, alle 21.00, Motociclismo: G.P. delle Americhe. Archiviate le polemiche scatenate dal comportamento di Marc Marquez in Argentina, Valentino Rossi scende in pista ad Austin, in Texas, in cerca del riscatto. Lo scorso anno Marquez tagliò per primo il traguardo, davanti a Rossi e a Pedrosa.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Seconda puntata ambientata a Parigi dove Francesco Panella ci porta a scoprire la migliore cucina italiana nella capitale francese. In palio per il concorrente vincitore della puntata c’è una bonus card valida un anno per mangiare nel suo ristorante del cuore.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Iris, alle 20.55, il film commedia del 1988, di e con Carlo Verdone, Gallo Cedrone. Armando, volontario della Croce Rossa in Arabia, viene rapito da alcuni estremisti islamici. Dalle testimonianze di amici e parenti emerge il ritratto della vita dell’uomo e della sua relazione con la cognata.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 2008, di Neil Labute, La terrazza sul lago, con Samuel L. Jackson. Una giovane coppia mista, appena trasferitasi nella casa dei suoi sogni, viene presa di mira da un poliziotto di colore che “disapprova” la loro unione. E’ l’inizio di un incubo.
Su Premium Cinema, alle 21.20, il film commedia del 2015, di Guido Chiesa, Belli di papà, con Diego Abatantuono. Il vedovo Vincenzo, imprenditore di successo, decide di inscenare il fallimento della sua azienda per costringere i figli a provare un’esperienza nuova: lavorare per vivere.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.20, il film drammatico del 2006, di Todd Field, Little Children, con Kate Winslet, Patrick Wilson. Mentre nel quartiere s’aggira un molestatore appena uscito di prigione, quattro coppie in crisi cercano di ritrovare la serenità. Tra loro ci sono anche Sarah e Brad.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film d’animazione del 1937, di David Hand, Biancaneve e isette nani. Biancaneve sfugge alla matrigna che la vuole morta e trova rifugio nella casa dei sette nani che l’accolgono con affetto. Ma la regina scopre che è ancora viva e fa un incantesimo per eliminarla.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film biografico del 2014, di Tim Burton, Big Eyes, con ChristophWaltz, Amy Adams. La storia di Margaret e Walter Keane, artisti famosi negli Stati Uniti degli Anni ’60. Lui, abile affabulatore, porta al successo i quadri della moglie spacciandoli come propri.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2001, di D. Mamet, Il colpo, con Gene Hackman. Dopo aver messo a segno una rapina, l’anziano Joe Moore vorrebbe godersi il cospicuo bottino con la giovane moglie. Ma il boss Mickey lo costringe a portare a termine un ultimo pericoloso “lavoro”.