Benedetta cerca di recuperare il rapporto con Bernardo; lui, dopo aver scoperto che lei è stata a Londra con Fabrizio, manda all’aria l’acquisto delle nuove terre. Vittorio (Neri Marcorè) sigla il contratto con Teledora e sembra non pensare ad altro che a questo. Anna (Anna Valle) ed Ettore, invece, firmano la promessa di matrimonio. Fortunato continua a far visita a Caterina in carcere, mentre Marina e Domenico finiscono nuovamente a letto insieme. Bernardo raggiunge Benedetta a Milano e, trovandola tra le braccia di Fabrizio, scappa via in preda alla disperazione e guida come un pazzo, finendo col fare un grave incidente. A seguire prima puntata settimanale di Porta a porta condotta da Bruno Vespa.
Su Rai2 vanno in onda due nuovi episodi della serie Hawaii Five-0.È San Valentino e mentre McGarrett e Danny condividono una giornata romantica con le rispettive compagne, il resto della squadra indaga sulla misteriosa morte di un giovane programmatore di Palo Alto arrivato sull’isola per seguire un seminario su come rimorchiare le donne. Al termine nuova puntata di Sbandati; una divertente e irriverente analisi critica della settimana televisiva. Nel mirino di Gigi & Ross e dei loro analisti sicuramente il debutto del Grande Fratello 15.
Sette settimane dopo il voto, l’Italia non ha ancora un Governo. Di questo e molto altro si parlerà su Rai3. Bianca Berlinguer, alla guida di #Cartabianca, darà spazio anche a cultura e spettacolo nella parte finale della trasmissione.
Sostenuti da ottimi risultati a livello di ascolti, La7 continua fiera la battaglia di talk show politico con l’ennesima puntata di di Martedì. Al fianco di Giovanni Floris, numerosi ospiti e gli interventi satirici, sempre più discussi, di Gene Gnocchi.
Spazio al grande calcio europeo su Canale5 con Liverpool-Roma, incontro valido per le semifinali d’andata della Champions League. Gli uomini di Eusebio Di Francesco dovranno realizzare una partita perfetta per evitare poi di dover compiere, come già successo ai quarti con il Barcellona, una nuova rimonta miracolosa tra 8 giorni all’Olimpico. Primo obiettivo limitare il grande ex Mohamed Salah.
Dalle 21.25 su Italia1 va in onda il film Dirty Dancing – Balli proibiti. Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.
Grande schermo protagonista anche su Rete4 con Colpevole d’innocenza. Libby Parsons è una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realtà è stato proprio lui a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Rilasciata sulla parola, Libby lascia la città per scovarlo, trascinando così Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce del marito.
Dalle 21.10, con la collaborazione di Rai Cultura, Rai Storia trasmette il documentario “Bisagno“. Dopo settant’anni il nome di Aldo Gastaldi continua a risuonare nella memoria di chi ha preso parte alla lotta di liberazione. Sottotenente del XV Reggimento Genio, a pochi giorni dall’armistizio sale in montagna e nel giro di pochi mesi, con il nome di “Bisagno”, diventa il comandante più amato della resistenza in Liguria. Viene ricordato come il primo partigiano d’Italia.
Su Sky Cinema Max va in onda il film It Came frome the Desert. Dall’omonimo videogame, un omaggio ai film di fantascienza anni ’50. Uno sciame di formiche giganti assalta il New Mexico. I cittadini dovranno salvarsi dalle loro enormi fauci.