Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa di Domenico Pelleriti, un ragazzo bisognoso di cure scomparso nel 1993, per il quale i genitori hanno versato per oltre dieci anni del denaro a un 44enne, convinti che servissero per curarlo. Ora, un’indagine dei Carabinieri ha svelato il delitto del giovane e la truffa.
Su Canale 5, alle 20.40, Calcio: Bayern Monaco – Real Madrid. All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca la seconda semifinale diChampions League. I padroni di casa sfidano i campioni in carica, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo. La partita di ritorno è in programma al Bernabeu il 1° maggio. Il Bayern ha vinto cinque volte la coppa, l’ultima nel 2013.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le iene Show. Continua il programma ideato da DavideParenti che proseguirà fino al 16 maggio. Stasera al timone ci sono, come di consueto, Teo Mammucari e Ilary Blasi. Tra gli inviati c’è Alice Martinelli.
Su La7, alle 21.10, Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Andrea Purgatori dedica la puntata alla figura di Osama Bin Laden e ai suoi eredi: cosa è cambiato dalla sua morte avvenuta nel 2011 e gli attentati che hanno segnato la storia recente.
Ecco ora, per tutti i cinefili che seguono questa rubrica, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di G. Farina, Amiche da morire, con ClaudiaGerini, Cristiana Capotondi. In un’isola del Sud s’incrociano le vite della prostituta Gilda (Claudia Gerini), Olivia (Cristiana Capotondi), moglie fedele invidiata per il bel marito e Crocetta (Sabrina Impacciatore) che sembra porti sfortuna. Il commissario Malachia (Vinicio Marchioni) intuisce che nascondono qualcosa.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2003, di S. Carr, L’asilo dei papà, con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn. Dopo aver perso il lavoro, i pubblicitari Charlie e Phil non riescono più a pagare la costosa retta della scuola privata dei figli. Decidono allora di aprire un loro asilo nido.
Su Mediaset 20, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di G. Miller, MadMax: Fury road, con Charlize Theron. Dopo aver vendicato la morte della famiglia, Max lascia il corpo di polizia. Ma ora deve sopravvivere a dei feroci guerrieri che abitano in lande post-apocalittiche del paese.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1995, Seven, con Morgan Freeman, Brad Pitt. Il giovane agente Mills viene affiancato all’esperto e disincantato detective Somerset che sta per andare in pensione. I due devono occuparsi di una serie di agghiaccianti omicidi legati ai sette peccati capitali.
Su La5 , alle 21.10, il film commedia del 2004, Quando meno te lo aspetti, con Kate Hudson, John Corbett. Helen Harris, giovane single in carriera, è costretta ad occuparsi dei suoi tre nipoti. A darle una mano arriva il pastore Dan Jenkins, preside della scuola dei ragazzi.
Su Premium Cinema, alle 21.20, il film commedia del 2014, di Paul King, Paddington. Un giovane orso decide di lasciare il Perù per cercare a Londra un esploratore incontrato anni prima. Ospitato dalla famiglia Brown che lo battezza Paddington, si trova a vivere mille avventure.
Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film fantastico del 2005, di Tim Story, I fantastici 4, con Jessica Alba, IoanGruffudd. Al ritorno da una missione quattro astronauti acquistano superpoteri. Johnny può prendere fuoco, Ben diventa di pietra, Susan invisibile e Reed può allungarsi come un elastico.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di Robert Stromberg, Maleficent, con Angelina Jolie. Malefica, principessa della Brughiera, s’innamora del giovane Stefano. Ma, pur di diventare sovrano del regno degli uomini, lui non esita a tradirla, scatenando in lei la sete di vendetta.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Joseph Gordon-Levitt, DonJon, con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson. L’italoamericano Jon Martello ha una vera e propria mania per la pornografia. E neppure la bella Barbara riuscirà a convincerlo a rinunciare ai film a luci rosse. Ma un bel giorno le cose cambieranno