Su Raitre, alle 21.25, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela ripercorre la vita della regina Elisabetta I d’Inghilterra (1533-1603), dall’infanzia alla fine del regno, vissuta tra inganni, vendette, morti cruente e ostilità familiari. Inoltre un’intervista a Gigi Proietti sulle opere del drammaturgo più famoso dell’epoca: William Shakespeare.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Giunti alla quarta puntata, gli allievi ancora in gara affrontano una serata piena di insidie, divisa in tre fasi. Per loro, Luca Tommassini, chiamato quest’anno da Maria De Filippi per sostituire Giuliano Peparini, ha preparato tante spettacolari invenzioni scenografiche e nuove coreografie.
Su Tv8, alle 21.00, il varietà Saturday Night Live. Quarto di sei appuntamenti con Claudio Bisio, mattatore del varietà del sabato sera. Al suo fianco sei comici e un gruppo.
I film da noi consigliati per questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2008, di Eric Darnell, Tom McGrath, Madagascar 2. Il leone Alex, la giraffa Melman e gli altri animali dello zoo di New York vorrebbero tornare a casa nella rassicurante Grande Mela. Ma il loro aereo, pilotato dagli amici pinguini, ha un’avaria e atterra nella savana africana. Lì Alex trova la sua famiglia ed è costretto a lottare contro un usurpatore.
Su Mediaset 20, alle 21.00, il film d’azione del 1994, di James Cameron, True Lies, con Arnold Schwarzenegger. Helen crede che il marito Harry sia un tranquillo agente di commercio. In realtà l’uomo è una spia della Cia. Suo malgrado la donna si troverà coinvolta nell’attività del consorte.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 1, con Uma Thurman. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Gavin O’ Connor, The accountant, con Ben Affleck, Jon Bernthal. Christian Wolff, autistico e geniale in matematica, lavora sotto copertura per alcuni criminali. Fino a quando il Dipartimento di Stato comincia a tenerlo d’occhio.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Peter Segal, Il grande match, con Sylvester Stallone, Robert De Niro. Henry Sharp e Billy McDonnen sono due pugili di Pittsburgh in pensione. Un giorno vengono richiamati a sfidarsi sul ring per il match decisivo, abbandonato negli Anni 80 dal primo.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 1997, Face/Off – Due facce di un assassino, con Nicolas Cage, John Travolta. Per sventare il piano criminale dello psicopatico Castor Troy, che anni prima gli uccise il figlio, l’agente dell’Fbi Sean Archer ne assume i connotati. Ma il criminale gli ruba l’idea.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film d’animazione del 2009, di John Musker e Ron Clements, La Principessa e il Ranocchio. New Orleans, Anni 30. L’affascinante principe Naveen è trasformato in ranocchio da uno stregone voodoo. La bella afroamericana Tiana vuole aiutarlo, ma baciandolo si ritrova a sua volta tramutata in rana.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1988, Una vedova allegra… ma non troppo, con Michelle Pfeiffer. Il boss mafioso Tony Russo uccide un suo uomo e cerca di conquistarne la bella vedova Angela. Per sfuggirgli la donna cambia città, seguita da due agenti dell’Fbi.