La prima parte della trasmissione, la più interessante, caratterizzata dalle interviste di Fabio Fazio, ha come protagonisti quattro ospiti appartenenti a quattro aree d’interesse differenti: la politica, il calcio, il cinema e la televisione. Immancabile poi lo spazio dedicato alla musica con Tommaso Paradiso, dei Thegiornalisti che eseguirà “Questa nostra stupida canzone d’amore“, il suo ultimo brano che veleggia stabile nella top 10 delle canzoni più passate in radio.
Il grande colpo di Fabio Fazio e dei suoi autori è stato di portare in studio Matteo Renzi. L’ex segretario del Pd, che già in passato ha compiuto veri e propri show alla scrivania del conduttore ligure, tornerà in tv dopo la sconfitta elettorale per commentare la difficile fase di stallo politico che sta vivendo l’Italia. L’intervista ha un valore doppio se si pensa che proprio in questa settimana s’è fatta strada l’ipotesi di un’alleanza di Governo tra Partito democratico e M5S.
Ritornando al mondo dello spettacolo, e nello specifico del cinema, non mancheranno sicuramente le risate durante il faccia a faccia con Claudio Bisio. Il comico sarà nelle sale italiane l’1 maggio con il film “Arrivano i prof“. Con tutta probabilità, durante l’intervista, sarà affiancato anche da Vanessa Incontrada. Grazie a TV8 e al programma Saturday Night Live, in onda il sabato sera alle 21, si è riformata la storica coppia, che tanto ha fatto ridere i fan di Zelig.
Insieme all’attrice spagnola poi, arriverà il tradizionale momento promozionale interno a Rai1. Vanessa Incontrada, infatti, sarà protagonista dal 7 maggio, sul primo canale nazionale, con la nuova fiction Il Capitano Maria di Andrea Porporati. L’iberica ricopre il ruolo del Capitano dei Carabinieri Maria Guerra che lascia Roma e si trasferisce nella sua città natale a Bari, con l’obiettivo di salvare sua figlia adolescente da una serie di amicizie discutibili. Quattro le puntate previste.
Prima dell’irriverente e immancabile monologo di Luciana Litizzetto, l’ultimo ospite della prima parte di trasmissione sarà l’allenatore della Roma Eusebio di Francesco. Alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League con il Liverpool, il tecnico pescarese, commenterà il match d’andata, la storica rimonta imposta al Barcellona nei quarti di finale, e gli scontri che ci sono stati martedì scorso in Inghilterra tra i tifosi giallorossi e quelli dei Reds.
A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa; come sempre saranno presenti Fabio Volo, Nino Frassica con la sua surreale comicità, Gigi Marzullo e Orietta Berti. Rimarrà a fare compagnia a tutti i presenti anche Claudio Bisio.
Ad animare il dibattito ci sanno poi: il pilota di Motogp, nonché fidanzato di Belen Rodriguez, Andrea Iannone; l’azzurro è reduce dal primo podio nella massima classe in sella alla Suzuki ottenuto al Gp d’Argentina.
Annalisa, dopo il terzo posto al Festival di Sanremo, continua a mietere successi. Da Fazio eseguirà i suoi ultimi due brani: Il mondo prima di te e Bye Bye.
Presenti al tavolo anche Lello Arena, reduce dal successo dello spettacolo teatrale, da lui diretto e interpretato, O’Cunto d’o Surdato , l’attore comico Paolo Hendel, in uscita nelle librerie con La giovinezza è sopravvalutata – Il manifesto per una vecchiaia felice , la cantante Ivana Spagna e i due storici volti di Drive In Gianfranco D’Angelo e Carlo Pistarino.