Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Altre tre storie di errori giudiziari. Alberto Matano inizia da Fulvio Passananti, accusato di rapina a mano armata e aggressione; lo chef Filippo La Mantia, sei mesi all’Ucciardone di Palermo per associazione mafiosa; Saverio De Sario, due anni di detenzione con l’accusa di abuso sui figli.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk di Massimo Giletti i temi d’attualità, politica, spettacolo, cronaca e tanto altro, approfonditi con gli ospiti in studio.
Su Canale 5, alle 21.25, il quiz The Wall. Penultimo appuntamento in prima serata con il game show condotto da Gerry Scotti. Gareggiano due coppie, legate da un vincolo di parentela che vengono introdotte da un filmato che racconta la loro storia, le passioni e i progetti. Il montepremi può raggiungere anche un milione e mezzo di euro.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nella puntata della domenica la conduzione è affidata a Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani.
Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. di Azerbaijan F.1. La quarta prova del Mondiale di Formula 1 si disputa sul circuito stradale di Baku in Azerbaijan. Lo scorso anno, nel primo G.P. a Baku, vinse Daniel Ricciardo, trionfatore in Cina il 15 aprile.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella in cerca di autentici sapori italiani all’estero. Oggi si trova a Boston per incontrare tre italiani che ci vivono da anni, i concorrenti della sfida che lo portano a mangiare nei loro ristoranti italiani preferiti.
Per finire ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2007, di Chris Weitz, La bussola d’oro, con Dakota Blue Richards. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può risolvere l’enigma.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Carlo Verdone, C’era un cinese in coma, con Carlo Verdone, Beppe Fiorello. Uno scalcinato impresario rimane improvvisamente senza il primo attore, rimasto vittima di un incidente stradale. Decide allora di far debuttare il suo autista.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 2007, di Bruce Evans, Mr. Brooks, con Kevin Costner, Demi Moore. Mr. Brooks ha una vita normale. Ma in realtà è un serial killer di raffinata crudeltà. Un giorno, però, commette un errore e una poliziotta si mette sulle sue tracce.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2004, Le pagine della nostra vita, con RachelMcAdams, Ryan Gosling. In una casa di riposo, un anziano legge a una donna senza più memoria le pagine di un vecchio diario. E’ la storia d’amore tra l’operaio Noah e la ricca Allie.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1992, Mamma, ho ripreso l’aereo – Misono smarrito a New York, con MacaulayCulkin. Il piccolo Kevin, in partenza per la Florida con la sua famiglia, sbaglia aereo e si ritrova da solo a New York alle prese con due ladri da strapazzo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di RonClements, John Musker, Oceania. Vaiana, unica figlia di un capo villaggio, scopre che i Maori sono stati dei grandi navigatori. Stimolata dalla nonna, decide un giorno di imbarcarsi in un epico viaggio. Al suo fianco, il leggendario semidio Mauì.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1991, di Garry Marshall, Paura d’amare, con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Johnny è un ex detenuto, divorziato e con due figli. Un giorno incomincia a corteggiare Frankie, una malinconica cameriera con una delusione amorosa alle spalle.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2002, di Rob Cohen, XXX, con Vin Diesel. Finito nei guai con la giustizia, l’asso degli sport estremi Xander Cage accetta di trasformarsi in agente segreto. Deve neutralizzare alcuni criminali che minacciano il mondo con gas tossici.