Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna ad occuparsi della vicenda di Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto, due giovani della provincia di Caserta che avevano trovato lavoro come badanti presso un anziano di Siracusa, in Sicilia. Ma di loro, dal maggio 2014, non c’è più traccia e ora l’indagine rischia di essere archiviata.
Su Canale 5, alle 20.40, Calcio: Roma-Liverpool. Allo Stadio Olimpico di Roma si gioca il ritorno della semifinale di Champions League. In caso di vittoria per i giallorossi sarebbe la seconda volta in finale: nel 1984 fu proprio il Liverpool a sconfiggere la Roma ai rigori. Gli inglesi, invece, hanno vinto la Coppa in 5 edizioni, l’ultima nel 2005.
Ed ecco per tutti cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1960, di Otto Preminger, Exodus, con Paul Newman, Eva Marie Saint. Cipro, 1947: un gruppo di profughi ebrei, internato dagli inglesi in un campo di concentramento, evade e salpa sulla nave Exodus. L’obiettivo è raggiungere la Palestina.
Su Tv8, alle 21.30, il film di guerra del 2015, Land of mine – Sotto la sabbia, con Louis Hofmann. Nel maggio del 1945, un gruppo di prigionieri tedeschi viene inviato lungo i confini della Danimarca. Hanno l’ordine di rimuovere le mine che il loro esercito aveva sotterrato nella sabbia.
Su Nove, alle 21.25, il film fantastico del 1987, di Rob Reiner, La storia fantastica, con Cary Elwes, Robin Wright. Il piccolo Jimmy, a letto malato, ascolta la storia che il nonno gli racconta. E’ l’amore tra la principessa Bottondoro e il servo Westley, che un giorno parte in cerca di fortuna.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Clint Eastwood, Debito di sangue, con Clint Eastwood, AnjelicaHuston. Il detective Terry McCaleb ha subìto un trapianto di cuore che gli ha salvato la vita. Quando scopre che la donatrice è stata uccisa da un serial killer decide di indagare.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Spike Lee, Oldboy, con JoshBrolin. Senza alcuna ragione apparente, JoeDoucette viene rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento per vent’anni. Una volta libero, l’uomo decide di dare la caccia ai suoi aguzzini.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film thriller del 1992, Guardia del corpo, con KevinCostner, Whitney Houston. Frank, ex bodyguard del Presidente degli Stati Uniti, accetta un nuovo incarico: proteggere Rachel Marron, una famosa rockstar che viene perseguitata da un maniaco.
Su SkyCinema Hits, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Kenneth Branagh, Cenerentola, con Lily James. La giovane orfana Ella è vessata dalla matrigna e dalle sorellastre. Ma, grazie a un incantesimo della Fata Madrina, potrà recarsi al ballo di corte dove incontrerà l’amore.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2016, di F. Ozon, Frantz, con Paula Beer. Anna (Paula Beer) si reca tutti i giorni sulla tomba del fidanzato ucciso in guerra. Qui un giorno incontra un giovane, anche lui con dei fiori per lo stesso defunto.