Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Valentina Petrini ed Enrico Lucci introducono nuovi servizi e reportage per raccontare realtà diverse. Tra i numerosi argomenti di questa edizione, affrontati anche dagli ospiti, la burocrazia e i privilegi di Stato, le morti per amianto, i poteri criminali, le baby gang, i migranti e la crisi politica.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Prosegue il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, con il contributo di immagini, interviste e documenti inediti.
Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica italiana ed estera della settimana in compagnia dei suoi due “fedeli scudieri”: Marco Dambrosio (alias Makkox) e Mirko Matteucci (alias Missouri 4).
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova ad Acqualagna (provincia di Pesaro e Urbino), alla caccia del “Miglior ristorante di tartufo”. Avrà la possibilità di assegnare il bonus di 5 punti al miglior piatto di carne al tartufo.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Da due edizioni è una delle trasmissioni più apprezzate tra quelle proposte da Maurizio Crozza. Il giornalista Mannoioni (alias Maurizio Mannoni) e i due surreali inviati di “Linea Notte”: Federico Rampini e Giovanna Botteri sono tra le migliori imitazioni.
Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. La conduttrice Serena Rossi incontra nel suo salotto alcune persone che hanno deciso di mettersi in gioco per cercare di migliorare le loro vite. Tra i temi più trattati: la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento.
Ed ora, per i tanti cinefili che seguono la rubrica, i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo, Ambra Angiolini. L’onorevole Michele Spagnolo (Michele Placido), cinico e bugiardo, ha sempre anteposto i propri interessi a quelli del Paese. Colpito da un ictus durante un incontro con l’amante, perde i freni inibitori e dice così tutto quello che gli passa per la testa. Rivelerà segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Cameron Crowe, La mia vita è uno zoo, con Matt Damon. Rimasto vedovo, lo scrittore Benjamin Mee lascia il lavoro e si trasferisce con i figli in una tenuta all’interno di un vecchio zoo. Per contratto dovrà mantenere attivo il parco.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 2013, di John Turteltaub, Last Vegas, con Robert De Niro, Morgan Freeman. Billy, Paddy, Archie e Sam, decidono di godersi una notte di eccessi a Las Vegas per l’addio al celibato di Billy. Ne combineranno di tutti i colori.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Gennaro Nunziante, Quo vado?, con Checco Zalone, Sonia Bergamasco. Checco ha realizzato tutti i sogni della sua vita, compreso il posto fisso. Ma ora deve fare una scelta: o si dimette, come vorrebbe una spietata dirigente, o accetta il trasferimento.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film d’animazione del 1959, La bella addormentata nel bosco. Appena nata, la principessa Aurora viene colpita dalla maledizione della strega Malefica: prima di compiere 16 anni, si pungerà con un fuso e resterà addormentata per sempre.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1999, di John McTiernan, Gioco a due, con Pierce Brosnan, Rene Russo. Il miliardario Thomas Crown ruba un quadro dal Metropolitan di New York. Catherine Banning, investigatrice dell’assicurazione, cerca di incastrarlo ma s’innamora di lui.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1966, di René Clement, Parigi brucia? con Gert Frobe. A Parigi, nell’estate 1944, il generale von Choltitz (Gerte Frobe) deve eseguire l’ordine di Hitler di distruggere e bruciare tutta la città.